ShopFully Group lancia ShopFully Engage e inaugura un network di app premium

La nuova piattaforma di mobile-to-store consente agli inserzionisti di pianificare campagne su DoveConviene e altre applicazioni terze. Tra queste LiberoMail, in virtù di un accordo tra la società fondata da Stefano Portu e Italiaonline

di Cosimo Vestito
21 maggio 2019
Stefano Portu-shopfully
Stefano Portu

ShopFully Group, la società italiana attiva nel segmento del mobile-to-store e proprietaria del marchio DoveConviene, lancia la piattaforma di pubblicità mobile ShopFully Engage, con l’obiettivo di consentire a retailer e marchi di raggiungere un maggior numero di consumatori su dispositivi mobili.

Si tratta di una demand-side platform concepita per ottimizzare l’esperienza smartphone-negozio anche fuori dall’applicazione DoveConviene a partire da formati pubblicitari standard, con annunci rilevanti per i clienti ed efficaci, in termini di visite, per gli inserzionisti. ShopFully Engage, basata sulla tecnologia di drive-to-store proprietaria e sui dati di prima parte raccolti dalla società, offre inoltre funzioni di misurazione, basata su una metodologia validata da Nielsen con un’accuratezza del 98,8%. Attualmente, la piattaforma è disponibile solo ai centri media ma in futuro lo sarà anche alle aziende in modalità self-service.

«Con il lancio di ShopFully Engage facciamo un altro passo importante di consolidamento della leadership nel mobile to store», dichiara Stefano Portu, CEO e Co-Founder di ShopFully Group, «Da tempo, un numero crescente di aziende fuori dal mondo del volantino ci chiede soluzioni per geolocalizzare le proprie campagne pubblicitarie, ottimizzare la conversione in visite e misurarne gli effetti. Con ShopFully Engage abbiamo sviluppato una piattaforma che sfrutta la nostra expertise unica sui comportamenti dello shopper e la nostra piattaforma tecnologica per raggiungere un’audience ancora più grande attraverso i formati advertising standard e accompagnarla negli acquisti in negozio».

Nasce il network di app premium di ShopFully

Contemporaneamente al lancio alla sua nuova piattaforma di pubblicità mobile, la struttura ha annunciato l’inizio di una collaborazione con Italiaonline.

L’accordo prevede che, in una prima fase, siano introdotti i nuovi formati display di ShopFully Engage nella app di posta elettronica LiberoMail, e che, in una seconda fase che inizierà nel prossimo semestre, l’offerta si completi includendo anche il formato di rich push notification.

Con Italiaonline, ShopFully Engage inaugura un network di applicazioni di editori premium su cui gli inserzionisti potranno pianificare le loro campagne. La società ha fatto sapere che comunicherà in futuro i nomi di altri editori parte del network.

«Questo prodotto diventerà per noi un importante linea di business aggiuntiva. Se prima eravamo concentrati su categorie merceologiche precise, proprie del settore della grande distribuzione organizzata, ora ci apriamo a nuovi inserzionisti provenienti da settori poco battuti in precedenza, come moda, arredamento, motori e energia. Ci aspettiamo un impatto importante sul nostro giro d’affari», ha concluso Portu.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.