Shaa: dopo l’estate il lancio di un nuovo formato

Patrizia Conte, Direttore Commerciale di Shaa: «la nostra carta vincente è quella di poter fornire, grazie alla nostra flessibilità, soluzioni tecnologiche realizzate in casa, studiando prodotti in grado di rispondere al mercato il tempi brevi»

di Caterina Varpi
10 giugno 2016
Patrizia-Conte---SHAA-Sales-Director
Patrizia Conte

In occasione del recente convegno Internet Media: il dato è tratto sono stati diffusi i dati di mercato relativi al 2015-2016 rivelati dall’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano (leggi l’articolo dedicato). Lo scenario mostrato vede un mercato in crescita con l’Internet advertising in crescita, spinto da social network e video.

Shaa, media tech company italiana specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di advertising interattiva ad alto tasso di engagement, è stata sponsor del convegno: «Tra gli eventi legati alla nostra industry è quello che più rispecchia le caratteristiche della nostra azienda, che fornisce soluzioni che nascono seguendo l’evoluzione del mercato. Essere partner di un ente come l’Osservatorio del Politecnico di Milano ci consente di fare ottimi lavori insieme, nell’ottica di un settore sempre più trainato da video e mobile. Siamo molto soddisfatti dello scambio che ne è nato» ha commentato Patrizia Conte, Direttore Commerciale di Shaa.

I segnali positivi illustrati nella ricerca Internet Media ci sono ma ancora molto si può fare: «Ci auguriamo, in quanto company italiana, di avere il giusto spazio in questo settore. Dai dati della ricerca, infatti, emerge che la crescita del Made in Italy non è alta, vista la concentrazione degli investimenti in mano principalmente ai grandi gruppi internazionali» prosegue Conte.

Shaa offre una tecnologia 100% made in Italy e una approccio fluido al mercato che garantisce offerte efficienti rispetto alle esigenze dei loro interlocutori, siano essi clienti, centri media o editori. L’azienda presenta quindi un’anima molteplice: una concessionaria tradizionale, un operatore in programmatic e un fornitore di creatività ad hoc.

I primi mesi del 2016 si sono rivelati molto positivi: «Siamo nati da quattro anni mentre la nostra concessionaria è attiva dal 2015. Abbiamo avuto un ottimo risultato della raccolta, in linea con le nostre previsioni, e possiamo vantare un rinnovo clienti del 100%. Siamo una tech company totalmente italiana, che sviluppa in casa ogni suo prodotto – continua Conte. – Rispetto ai competitor, la nostra carta vincente è quella di poter fornire, grazie alla nostra flessibilità, soluzioni tecnologiche realizzate in casa, studiando prodotti in grado di rispondere al mercato il tempi brevi».

I risultati finora ottenuti premiano la capacità di Shaa di essere flessibile in un mercato che si evolve velocemente e richiede soluzioni sempre più innovative. «Abbiamo costantemente novità da proporre che seguono i sempre più attenti kpi dei clienti. In questo momento stiamo realizzando un nuovo formato che lanceremo dopo l’estate» conclude Patrizia Conte.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial