• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
29/05/2025
di Cristina Oliva

SG Company chiude il 2024 con ricavi in crescita del 17% a oltre 34 milioni di euro

Nei prossimi mesi la società attiva nel settore Entertainment & Communication continuerà a focalizzarsi sulle operazioni di M&A, anche all’estero

Davide Verdesca, CEO di SG Company

Davide Verdesca, CEO di SG Company

Dopo aver rilasciato i dati provvisori, SG Company ha comunicato i risultati finanziari consolidati del 2024 che vedono ricavi per 34,64 milioni di euro, in aumento del 17,3% rispetto ai 29,54 milioni dell’anno precedente. Numeri che tengono conto dei risultati delle due società acquisiste in corso d’anno Knobs e Klein Russo, e che potrebbero essere stati ancora più elevati per via di un cambiamento nella metodologia di rilevazione del fatturato della società controllata Geotag.

Per la società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore Entertainment & Communication, l’Ebitda risulta positivo per 2,4 milioni di euro. Il risultato netto riporta un utile consolidato di 418 mila euro, un valore in calo di circa il 37% rispetto ai 665mila euro registrati nel 2023.

Davide Verdesca, CEO del Gruppo, ha dichiarato: “Dopo anni di impegno, riorganizzazioni aziendali, processi di efficientamento e acquisizioni mirate, finalmente possiamo dire di aver costruito delle basi solide e virtuose. SG Company può considerarsi oggi un’azienda matura in grado di compiere nuovi importanti passi e a gareggiare ad un livello superiore, abbiamo per così dire fatto i compiti a casa ed effettuato le pulizie di primavera, pronti a proseguire il nostro percorso di crescita in questo nuovo contesto. Il bello sta arrivando”.

Durante l’esercizio, si legge in un comunicato stampa, sono stati implementati diversi progetti finalizzati all’incremento dei ricavi e delle linee di business relativamente alle diverse operazioni di acquisizione e all’apertura di una nuova sede della società Sinergie sul territorio romano.

Ulteriori attività sono state sviluppate nell’ambito della brand identity e del posizionamento aziendale, con riferimento alla creazione e alla gestione di nuovi format, al progetto di rebranding e all’attività del Comitato Strategy Growth, dell’efficientamento dell’organizzazione interna, continuando il processo di passaggio in cloud della struttura informatica aziendale e dello sviluppo delle competenze, tramite l’elaborazione di percorsi di formazione interna ed esterna e del sistema di welfare.

Nei prossimi mesi, SG Company proseguirà con le operazioni di M&A come principale linea di sviluppo, con uno sguardo anche all’estero, affiancando tali attività con processi di integrazione e di strutturazione interna, finalizzati alla creazione di sinergie e di valore aggiunto sia per chi lavora all’interno del Gruppo, sia per i clienti che si affidano a SG Company.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI