SG Company avvia il processo di quotazione all’AIM

Il player italiano della comunicazione integrata live & digital ha presentato la domanda di pre-ammissione. Tra le motivazioni dell’operazione, la volontà di crescere per linee esterne

di Andrea Di Domenico
10 luglio 2018
Borsa-aim

SG Company, player italiano della comunicazione integrata live e digital, ha avviato il processo di quotazione sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.

La società, a cui fanno capo le agenzie verticali Sinergie, Centoeventi, Special, Twico e Lievita, ha presentato martedì la comunicazione di pre-ammissione a Borsa Italiana. È attualmente in corso il roadshow presso investitori istituzionali.

È previsto che il collocamento istituzionale funzionale alla quotazione comprenderà un aumento di capitale a supporto dei piani di crescita per linee esterne che costituiscono una delle principali motivazioni dell’operazione. È attualmente  previsto che l’operazione si concluda nel corso del mese di luglio con la quotazione al mercato Aim di Borsa Italiana.

Sg Company, fondata nel 2000 da Davide Verdesca e Luigi Spinolo, ha registrato lo scorso anno ricavi consolidati pari a 32,6 milioni di euro con un Ebitda di 2,2 milioni e un utile netto di 1,4 milioni. Questi dati secondo la società “confermano il significativo trend di crescita registrato da SG Company negli ultimi anni” ottenuto anche grazie “alla visione strategica nella creazione di un “hub” vero e proprio della comunicazione integrata, con una specifica attenzione alla qualità, alla costruzione di rapporti duraturi con i clienti e all’affidabilità”. Nel 2012, il fatturato era di 17,2 milioni.

Nel processo di quotazione all’AIM, SG Company è supportata da Advance Sim in qualità di Nomad e Global Coordinator, Grimaldi Studio Legale come advisor legal, BDO come consulente fiscale, Arkios Italy come advisor finanziario e Banca Akros come Specialist.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.