05/03/2025
di Cristina Oliva

Serenis rinnova l’incarico a Disclosers per le attività di PR e media relations

Serenis, piattaforma digitale e centro medico autorizzato che offre percorsi di psicoterapia, psichiatria, nutrizione, coaching e supporto psicologico, ha deciso di
rinnovare l’incarico a Disclosersper l’attività di PR e media relations.

Serenis, nello specifico, conta oltre 1600 professionisti selezionati e specializzati (psicoterapeuti, psichiatri e nutrizionisti), e porta avanti una missione molto chiara: rendere più accessibile il benessere fisico e mentale affrontando gli ostacoli economici, tecnologici, sociali e culturali che allontanano le persone dal ricevere aiuto.

Negli ultimi due anni, a partire da gennaio 2023, Disclosers ha sviluppato un’attività di PR mirata a garantire una copertura mediatica costante sul tema della salute mentale, con un approccio orientato alla sensibilizzazione e alla diffusione di una maggiore consapevolezza.

Attraverso un posizionamento strategico su media generalisti (sia online che cartacei), testate di settore con angolature differenti – dal mondo tech al lifestyle – e programmi radiofonici, la comunicazione ha valorizzato non solo il tema centrale, ma anche il contributo diretto dei due founder di Serenis, Daniele Francescon e Silvia Wang, rafforzandone la voce nel dibattito pubblico.

"Da sempre, come agenzia, crediamo nell’importanza di affrontare il tema del benessere mentale con serietà e profondità. Collaborare con un’azienda come Serenis, che lo fa con autenticità, senza abbracciare una modalità superficiale e rimanendo distante da logiche puramente commerciali, è un’opportunità di grande valore per noi. Nel 2025 vogliamo spingerci ancora oltre, ampliando gli spazi di discussione, costruendo approfondimenti e intercettando nuove prospettive, affinché il messaggio possa raggiungere un pubblico sempre più ampio", raccontano Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, fondatori di Disclosers.

"Siamo contenti di continuare questa collaborazione, che negli ultimi due anni ci ha aiutato a raccontare in modo più ampio e consapevole l’importanza della salute mentale e fisica. Il percorso fatto finora è stato molto positivo e siamo entusiasti di proseguire insieme, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione su un tema così centrale", conclude Veronica Castelli, Head of Brand & Partnership di Serenis.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI