Più clienti grazie alla Seo e alla link building

Francesca Galasso di Web Assistant spiega come Seo e link building siano due strumenti molto importanti per il posizionamento di un sito o di un servizio online, ma anche per la brand reputation

di Francesca Galasso, Seo Specialist di Web Assistant
21 giugno 2019
Francesca Galasso
Francesca Galasso

L’attività di link building è sicuramente una delle più redditizie per chi voglia assicurarsi un buon numero di clienti. Se svolta professionalmente, questa attività consente di pubblicizzarsi sui social e, come ci spiega Francesca Galasso di Web Assistant, dovrebbe portare più visibilità ad un’attività sotto diversi punti di vista. Seo e Link building sono due strumenti importantissimi per il posizionamento di un sito o un servizio online, ma anche per la brand reputation.

Spesso si sente dire che qualcosa esiste perché se ne parla: in un certo senso è così, il chiacchierio circa un certo brand online è utile per poter effettivamente sottolineare la sua presenza e la sua reputazione.

I social sono sicuramente uno strumento fondamentale per sfruttare l’attività di Seo e link building, come ci spiega Francesca Galasso, la cui attività consiste anche nel curare il posizionamento online dei siti e il valore del brand sul web.

Il link building permette di creare una rete di collegamenti online che consente ad un sito di avere maggiore autorevolezza anche agli occhi di Google ed aumenta il suo posizionamento, come ci spiegano da Web Assistant.

Inoltre il link building e la Seo sono tecniche che si basano sullo studio dei competitor per poter trovare delle soluzioni che facciano spiccare il marchio rispetto alla concorrenza.

Grazie a queste attività, un’impresa può concretamente migliorare ed aumentare non solo l’autorevolezza ma anche la qualità della clientela, la sua qualità, e di conseguenza il fatturato.

Curare bene la Seo e la link building quindi è necessario per poter migliorare anche il fatturato aziendale.

Seo per migliorare il fatturato

Il posizionamento Seo può avere un impatto significativo nell’aumento dei clienti anche nell’arco di poco tempo. Migliorare il proprio ranking su Google significa crescere in autorevolezza anche sul web e di conseguenza permette di acquisire un maggiore numero di clienti in un arco di tempo più o meno ridotto, a seconda del piano.

Affidarsi a degli esperti come Web Assistant per poter migliorare il ranking su Google, però, è di fondamentale importanza. Solamente gli esperti conoscono quali sono i fattori fondamentali per posizionarsi in modo consono, attraverso lo studio della concorrenza, delle parole chiave, della struttura del sito, la Seo off e on page.

Questi termini indicano dei fattori di fondamentale importanza per quanto riguarda la Seo aziendale, e fa parte di una vera strategia di marketing che può portare a comparire nelle prime pagine e di conseguenza anche a migliorare il proprio parco clienti e il fatturato. Ovviamente la Seo deve essere svolta in modo adeguato e non aggressivo per permettere di arrivare a dei risultati che siano effettivamente soddisfacenti. Gli esperti sanno bene che Google si accorge dei tentativi di forzare la Seo. Ma fatturare ed aumentare i clienti grazie ad una strategia di posizionamento ben studiata, graduale e non aggressiva è fonte di soddisfazione nel corso del tempo.

La Seo può portare ad incrementare i propri clienti sempre che si studi dal punto di vista tecnico, esterno ed interno, e che tenga conto di come si approcciano i clienti al sito web. La Seo può richiedere anche dei cambiamenti importanti ma comunque deve essere sempre adatto al sito al quale viene applicata; affidandoti a degli esperti non avrai nessun problema.

Cura della brand reputation

Perché affidarsi alla link building per cominciare a far parlare di sé sui social? Perché affidarsi a Web Assistant per poter migliorare l’autorevolezza di un brand online per mezzo dei servizi di Seo e link building? I motivi sono diversi.

Innanzitutto, queste strategie aiutano a migliorare la reputazione del marchio e di conseguenza anche la sua autorevolezza nei confronti degli utenti online.

In secondo luogo, sono utili anche per aumentare la reputazione del brand e per attirare dei nuovi clienti.

Inoltre, consentono anche di conoscere al meglio quali sono i sentimenti e le sensazioni degli altri utenti nei confronti della tua azienda.

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