SentimentADV affida la raccolta sui centri media ad Advit

Inizia la fase operativa del progetto della start up italiana. Il Target Emozionale e il digital advertising mettono a punto un tool al servizio di coloro che fondano la comunicazione sulle emozioni

di Caterina Varpi
14 ottobre 2014
SentimentADV-logo

Inizia la fase operativa per la modalità di pianificazione emotion based di SentimentADV. Dopo un periodo di sei mesi nei quali SentimentADV ha presentato ai grandi utenti pubblicitari il target emozionale attraverso la sua rete sui diretti Saxess, l’agenzia ha scelto Advit per la raccolta sui centri media.

«Grazie alla rete commerciale di Saxess, guidata da Nicola Odone, abbiamo incontrato in questi sei mesi oltre 70 tra i maggiori utenti di pubblicità e tutti i principali consulenti media, riscontrando un interesse ed un’accettazione del sentiment advertising oltre ogni misura positiva» ha dichiarato Riccardo Piccioli co-founder di SentimentADV. «Clienti e reparti strategici dei più grandi centri media hanno confermato un interesse fortissimo per il target emozionale per tutte le campagne di prodotto caratterizzate da creatività emozionale. Riteniamo che sia giunto il momento di passare alla fase operativa ed abbiamo scelto Advit, che ci ha sin qui accompagnato nello start up tecnico e organizzativo, anche per la commercializzazione sul versante fondamentale dei CM. Da domani quindi la rete di Saxess continuerà l’evangelizzazione e il presidio dei clienti, mentre Advit ci rappresenterà nei centri media».

La squadra che si occupa di SentimentADV vede quindi ora un primo assetto operativo significativo: Paolo Ciabattoni, business executive officer, e Beatrice Tinti, product specialist, si avvarranno e supporteranno la storica concessionaria Advit e la rete sui diretti Saxess.

«Siamo entusiasti di cimentarci su un nuovo prodotto così innovativo e ambizioso destinato a ridisegnare i parametri del mercato con l’introduzione del target emozionale. Formati video tradizionali e i formativi native, saranno oggetto dell’offerta al servizio dei grandi brand e dei centri media» hanno dichiarato Marco Colonna e Nicola Odone, leader rispettivamente di Advit e Saxess.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.