SEMrush raccoglie 40 milioni di dollari di finanziamenti

La somma consentirà alla società di analytics di espandere il database proprietario e potenziare l’apprendimento automatico della piattaforma

di Cosimo Vestito
27 aprile 2018
semrush

SEMrush ha annunciato di aver raccolto investimenti per un totale di 40 milioni di dollari. I finanziatori sono guidati dai gruppi Greycroft, Siguler Guff ed e.Ventures.

Il finanziamento ottenuto consentirà alla società di analytics di espandere da un lato il database proprietario, presente in oltre 125 Paesi, e dall’altro di potenziare l’apprendimento automatico. I dati forniti per ciascun mercato includono le informazioni provenienti dai motori di ricerca (SEM). Inoltre, la piattaforma conserva i dati comportamentali degli utenti, le metriche prestazionali dei social media e tutte le menzioni sui marchi più conosciuti al mondo.

“Nel mondo contemporaneo, nel quale gli utenti sono sempre più connessi alla rete, molte aziende riescono a raggiungere o meno il successo a seconda della strategia di marketing digitale adottata” – ha dichiarato Oleg Shchegolev, CEO e co-fondatore di SEMrush – “Nel 2017, la spesa in pubblicità digitale ha finalmente superato la spesa per la pubblicità in tv. Visto che la concorrenza nel marketing digitale si sta intensificando, SEMrush ha deciso di implementare l’aiuto ai marketer di tutto il mondo, ponendosi come un partner grazie al quale costruire e mettere in atto strategie di marketing vincenti”.

Uno dei primi passaggi vedrà SEMrush espandersi su piattaforme aggiuntive quali Amazon e Baidu. Il finanziamento ottenuto da sarà utile a mettere a segno acquisizioni strategiche oltre che a migliorare le competenze tecniche.

Con sede negli Stati Uniti, la struttura, sin dalla sua fondazione avvenuta nel 2008, ha quasi raddoppiato ogni anno le sue entrate, restando redditizia. L’azienda lavora con sette delle dieci più grandi aziende che investono in annunci pubblicitari e con oltre il 25% di Fortune 500.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.