Selex riaffida a InTarget Group l’incarico per la consulenza seo e web analytics

L’incarico ha l’obiettivo di incrementare la visibilità organica del Gruppo e di tutti i principali marchi collegati con un piano volto ad ottimizzare la strategia di posizionamento

di Caterina Varpi
13 maggio 2015
InTarget Group

Nuova importante conferma per InTarget Group, dopo Air Dolomiti e Europ Assistance. L’agenzia guidata da Nicola Tanzini seguirà Selex per le attività di digital marketing del 2015. L’incarico ha l’obiettivo di incrementare la visibilità organica del gruppo commerciale e di tutti i principali marchi collegati – quali Famila, A&O e C+C – con un piano volto ad ottimizzare la strategia di posizionamento.

A tal fine, InTarget Group ha sviluppato una strategia che integra le leve della seo con quelle della web analytics e focalizzata sia sugli obiettivi di presence sia su quelli di acquisition.

Giorgio Volpe

«Le attività seo prenderanno le mosse dall’ottimizzazione tecnica delle diverse properties del Gruppo, segnatamente dall’implementazione di tutti gli strumenti e le soluzioni atte a favorire la corretta indicizzazione dei siti da parte dei motori di ricerca e, conseguentemente, una piena valorizzazione dei loro contenuti nei risultati organici – afferma Giorgio Volpe, head of seo a InTarget Group. – Parallelamente si procederà all’ottimizzazione dei contenuti attraverso un articolato processo di allineamento del patrimonio informativo del sito con le modalità di acquisizione delle informazioni online da parte dell’utenza, al fine di potenziare la capacità di acquisizione di traffico organico qualificato».

Inoltre, data la natura del progetto, particolare attenzione sarà prestata agli aspetti seo local, con riferimento ai quali è prevista l’ottimizzazione della presenza dei punti vendita locali su Google My Business e, in generale, un efficace presidio delle SERP geolocalizzate.

Tutti gli interventi saranno monitorati da una costante attività di web analysis. In seguito ad un setting avanzato di Google Analytics sui diversi siti del gruppo, l’agenzia affiancherà il cliente con una consulenza di alto livello su tutta la parte di analisi del dato. Questo approccio data driven, che contraddistingue da sempre l’impostazione metodologia dell’agenzia di digital marketing, consentirà di individuare tutti i principali KPI indispensabili all’ottimizzazione delle attività in corso e all’individuazione di nuove e sempre più efficaci strategie.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.