SEC: acquisizione del 75% del capitale sociale di Kohl Pr

L’agenzia allarga il suo network europeo attraverso l’acquisizione della maggioranza della storica società di Berlino, attiva nella comunicazione corporate e politica

di Caterina Varpi
25 agosto 2015
Fiorenzo-Tagliabue
Fiorenzo Tagliabue

SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 75% del capitale sociale di Kohl Pr – und Partner GmbH, società indipendente con sede a Berlino.

Nata nel 1984, Kohl Pr è stata una delle prime agenzie in Germania a focalizzarsi sulla comunicazione politica e nella gestione di temi rilevanti per la società e i decisori politici. Ancora oggi issue e crisis management, public affairs e lobbying rappresentano alcune delle specializzazioni primarie dell’agenzia, che ha un fatturato che nel 2015 sfiorerà 1,5 milioni di euro.

Con questa nuova acquisizione, SEC fa un passo nella costruzione di una presenza diretta in Europa dove già detiene la maggioranza di Cambre SA di Bruxelles e di ACH Cambre di Madrid. L’agenzia italiana, che ha chiuso il 2014 con un fatturato consolidato di più di 21 milioni di euro, conta oggi oltre 100 professionisti solo in Italia, fra l’head quarter di Milano, le controllate di Roma, Torino e Bari, e le sedi di Udine, Venezia, e Messina.

Sarà Peter Rall, che ha dato un contributo essenziale alla crescita dell’agenzia KOHL Pr in Germania, a continuare a guidarla nella sua funzione di amministratore delegato e membro del board, dove sarà affiancato da Erhard Shoewel, altro socio dell’agenzia, Tom Parker l’amministratore delegato di Cambre SA, che assumerà la carica di vice Presidente, e da Fiorenzo Tagliabue con  la carica di Presidente.

“L’accordo raggiunto – sottolinea Tagliabue – permette al nostro Gruppo di contare su una presenza significativa nella capitale di un Paese chiave per l’Europa come la Germania, importante per la qualità e l’intensità delle relazioni economiche con il nostro Paese. Sull’asse Milano – Bruxelles – Berlino costruiremo opportunità ancora più significative per i nostri clienti, sempre più internazionali, in Europa e in altri Paesi dell’Unione e questo darà un’ulteriore spinta al processo di internazionalizzazione di SEC ormai sempre più avanzato e che sarà completato entro il 2016”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.