Search Marketing Design, su Amazon il libro di Pietro Marilli di Cdweb

Un libro pensato per imprenditori, Ceo, direttori commerciali, direttori marketing, per fornire una mappa semplice e concreta per affrontare le nuove sfide dettate dalle nuove regole riscritte dal digital

di Teresa Nappi
19 luglio 2018
Pietro-Marilli-Cdweb
Pietro Marilli

Pietro Marilli, Ceo di Cdweb, veste i panni di autore e pubblica il libro Search Marketing Design, condensando nel volume oltre 15 anni di esperienza pratica.

L’obiettivo della pubblicazione è «fornire una mappa semplice e concreta, in un libro pensato per imprenditori, Ceo, responsabili commerciali, direttori marketing. Per coloro che sono alla guida di un’impresa e possono decretarne il successo», dichiara lo stesso Marilli.

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Partendo dalla premessa che la diffusione di internet, l’onnipresenza di smartphone e digital device hanno cambiato il mercato, il modo di acquistare e vendere e il concetto stesso di impresa, Search Marketing Design “può essere una guida in questo feroce cambiamento e qui trovate delle chiavi per trasformare tempi interessanti in opportunità”, spiega Alberto Mattiello, docente di Digital Marketing all’università Bocconi, autore della prefazione al testo.

Un tempo, prima della nascita del web, il meccanismo era relativamente facile: si trattava di fare un buon prodotto o di averne uno da rivendere. I più fortunati potevano spendere una cospicua cifra in pubblicità, specialmente alla tv e il riscontro era (quasi) assicurato.

Oggi questo sistema non funziona più.

Le nuove tecnologie hanno permesso una logistica senza precedenti, Amazon è diventato il concorrente principale di qualunque impresa. Siamo tutti in gioco, anche il più piccolo negozio su strada non può pensare di non esserlo. Ma di che gioco si parla? Ci sono un sacco di opportunità, ma dove? Ci sono un sacco di strumenti a disposizione, ma quali? Ci sono un sacco di agenzie e professionisti, ma di chi fidarsi?

Il libro vuole fornire le risposte a questi quesiti, non con la volontà di indicare la strada facile per il successo nel mondo digitale, ma le dinamiche che vi sono dietro, i pensieri da fare per scegliere e comunicare in modo rilevante.

Nella parte quarta “storie vere di aziende vere” sono presenti i contributi di Maurizio Bramezza, Fabio Chisari, Gabriele Di Matteo, David Herzog, Alessandra Modenese Kauffmann e Gaetano Grizzanti.

Search Marketing Design è disponibile su Amazon.

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