SDA Bocconi sceglie ancora Sembox per le attività di digital marketing

La strategia elaborata dall’agenzia di marketing digitale prevede un approccio sinergico tra le campagne di web marketing al fine di massimizzare il presidio del customer journey degli utenti

di Caterina Varpi
09 marzo 2017
Sembox-logo

Continua e si consolida il rapporto di partnership tra SDA Bocconi e Sembox.

Il progetto di acquisizione sviluppato a livello worldwide, coniuga l’esigenza di SDA Bocconi di mantenere elevati standard di comunicazione e qualità del traffico con la necessità di ottimizzare gli investimenti attraverso soluzioni di web marketing innovative e tecnologie avanzate.

La strategia elaborata dall’agenzia di marketing digitale prevede un approccio sinergico tra le campagne di web marketing al fine di massimizzare il presidio del customer journey degli utenti. Da un lato si punta sull’utilizzo del programmatic per espandere la reach verso un target altamente profilato e dall’altro vengono utilizzate campagne sui social media, in particolare LinkedIn, per stimolare l’engagement degli utenti.

Per la promozione dei programmi di formazione executive sono state introdotte anche campagne di native advertising basate sulla diffusione di contenuti di valore, come il test di valutazione del proprio stile di management e il business game, che favoriscono in modo intelligente l’interazione con il target di riferimento.

«Il settore dell’education in cui operano le business school, presenta uno scenario competitivo internazionale molto complesso – afferma Paola Albanese, Managing Director di Sembox – la sfida oggi per una realtà come SDA Bocconi consiste nella capacità di profilare il target in modo preciso, coniugando una comunicazione creativa e personalizzata a soluzioni di marketing digitale innovative ed efficienti».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.