San Carlo: lancio epico per le patatine Highlander con A-Tono

All’agenzia è stata affidata la gestione della comunicazione del prodotto dedicato al pubblico dei 18-24enni. L’attività ha coinvolto i canali social e prosegue con il concorso Yes we Clan

di Caterina Varpi
10 settembre 2015
Highlander-san-carlo

San Carlo Gruppo Alimentare affida ad A-Tono, agenzia operante nel settore del marketing interattivo multicanale, la gestione della comunicazione delle nuove patatine Highlander, dedicate al pubblico dei 18-24enni.

I millennial trovano forza e sostegno all’interno dei loro piccoli “clan”. Highlander, con i suoi quattro gusti e i suoi quattro protagonisti, si fa portavoce del bisogno di unione e condivisione. Per questo sono stati identificati i canali social, con Facebook e Instagram in prima linea, come gli strumenti più efficaci per incontrare il target di riferimento, colpirne l’attenzione e conquistarlo.

Per stimolare il passaparola, creare e far crescere la fanbase, il lancio ha avuto come fulcro l’attività di digital pr svolta con blogger di ambiti lifestyle, fashion e food, che sono stati i destinatari di un buzz kit, che ha permesso di raggiungere fin dai primi giorni il target più predisposto per le successive iniziative e alla condivisione e diffusione dei contenuti.

Il Sito e la pagina Facebook sono stati quindi il punto di partenza per la successiva iniziativa: il concorso Yes we Clan. Ogni utente viene invitato a coinvolgere altri tre amici per costruire il suo clan e vincere premi attraverso la produzione di epici video personalizzati.

In palio premi giornalieri e settimanali tra cui forniture di patatine Highlander e buoni spesa dal valore di 500 Euro, oltre a un viaggio nelle Highlands per 4 persone dal valore di 10.000 Euro come premio finale per il clan con il video più originale.

L’agenzia aveva seguito per San Carlo il concorso Crea il tuo gusto.

Credits

  • Sergio Müller, creative and planning director
  • Stefano Gianuario, art director
  • Roberto Ottolino, copywriter
  • Chiara Dall’Olio, account manager

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.