Saatchi & Saatchi vince la gara di Ferrovie dello Stato

L’agenzia guidata da Giuseppe Caiazza si impone nel pitch insieme ad Ab Comunicazioni. Il bando di gara prevedeva un budget biennale di 4 milioni di euro, con la possibilità di un’estensione per altri due anni. Il media è gestito da Omd

di Lorenzo Mosciatti
08 aprile 2016
Giuseppe-Caiazza
Giuseppe Caiazza

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha scelto le agenzie di comunicazione che si occuperanno della sua comunicazione pubblicitaria. Si è infatti chiusa la gara avviata dalla società la scorsa estate (qui l’articolo dedicato) con la scelta di Saatchi & Saatchi e AB Comunicazioni. Il media di Ferrovie dello Stato è invece stato riconfermato lo scorso anno, sempre a seguito di una gara pubblica, a Omd (qui l’articolo dedicato).

Il bando di gara prevedeva un budget biennale di 4 milioni di euro, Iva esclusa, con la possibilità di un’estensione per altri due anni. Attualmente Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane non aveva un’agenzia creativa di riferimento. L’ultima campagna pubblicitaria, dedicata al Frecciarossa 1000, è stata invece firmata dal regista Pupi Avati.

Il Gruppo FS Italiane, operativo nel settore del trasporto e della logistica, rappresenta oggi una grande eccellenza nel panorama sia nazionale che internazionale, forte di un’innovazione tecnologica sempre più all’avanguardia e  di un sistema di Alta velocità tra i più avanzati in Europa. La comunicazione, sia istituzionale sia commerciale, dovrà pertanto consolidare, anche a livello di immagine, questa realtà.

Le agenzie si occuperanno quindi di tutte le attività connesse alla strategia, all’ideazione creativa e alla realizzazione di campagne above the, below the line e digital.

“Non vediamo l’ora di poter mettere al servizio di un Gruppo così strategico per il Paese, la nostra pluridecennale esperienza maturata con le più importanti aziende italiane”, ha dichiarato Giuseppe Caiazza, Ceo di Saatchi & Saatchi Italia e Francia, Head of Automotive Business di S&S Emea.

Andrea_Bertoletti
Andrea Bertoletti

 

“Siamo davvero orgogliosi e lusingati di poter collaborare con una realtà che nel tempo è diventata una vera eccellenza italiana, comunicando e raccontando agli utenti un’offerta di trasporto e servizi unica che costantemente migliora la qualità dei nostri viaggi di lavoro o di piacere”, ha commentato Andrea Bertoletti, Amministratore Unico di AB Comunicazioni Srl.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.