Saatchi & Saatchi diventa l’agenzia globale di Betway

L’agenzia di Publicis Groupe si è imposta in una consultazione a cui hanno preso parte altre tre società

di Andrea Salvadori
16 agosto 2018
600x400-betway-casino-screenshot2

Saatchi & Saatchi vince la gara a quattro di Betway e diventa così la nuova agenzia di riferimento dell’operatore di scommesse a livello globale. La gara, condotta da Aar, è stata avviata dopo la fine della collaborazione durata 7 anni con l’agenzia Above + Beyond, annunciata lo scorso marzo.

Saatchi & Saatchi dovrà ora realizzare una campagna pubblicitaria programmata nel 2019 e pianificata in in televisione, radio, su circuiti out of home, su stampa e sul digital. Il budget è superiore ai 110 milioni di euro.

Tra i paesi coinvolti figurano, secondo quanto riporta la testata specializzata britannica Campaign, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Belgio, Spagna e Italia. Anche se, per quanto riguarda il nostro paese, bisogna capire come le strategie dell’operatore potranno messere in atto alla luce dell’entrata in vigore del divieto della pubblicità per le scommesse previsto dal Decreto Dignità.

A inizio luglio, poco prima dell’approvazione definitiva della norma, Betway ha annunciato un accordo triennale con la Roma, in virtù del quale è diventato l’exclusive training kit partner della squadra giallorossa fino alla stagione 2020-21 compresa. Nei giorni successivi l’annuncio il Governo si è affrettato però a precisare, per bocca del vicepremier Luigi Di Maio, che “i contratti stipulati tra l’approvazione del decreto in Consiglio dei Ministri e la sua pubblicazione non saranno validi”. È questo il caso del contratto tra Betfair e la Roma, che dunque difficilmente potrà essere effettivo.

Lanciata nel 2006, Betway è una società di betting online operativa su scala mondiale. Tra i suoi marchi figurano Betway Sportsbook, Betway Casino, Betway Vegas, Betway Bingo e Betway Poker. Opera su una serie di mercati digitali regolamentati e detiene licenze in Italia, nel Regno Unito, a Malta, in Danimarca, Spagna, Belgio, Germania e Irlanda.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.