• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/04/2020
di Vincenzo Stellone

S4M lancia un'iniziativa green per contribuire a ridurre le emissioni di CO2

Solo nel 2020, si prevede di piantare oltre 5.000 alberi in compensazione delle emissioni dirette delle campagne veicolate attraverso la piattaforma

S4M, piattaforma specializzata nel drive-to-store, ha annunciato un nuovo impegno sul fronte ecologico, per ridurre le emissioni di carbonio generate dalle sue campagne pubblicitarie. Inizia con questo obiettivo la partnership, che si preannuncia di lunga durata, con l'azienda di silvicultura sostenibile EcoTree, con cui S4M pianterà nuove foreste per contribuire a compensare l'impatto delle campagne pubblicitarie sull'ambiente. Da oggi, l’impatto ambientale di ogni campagna pubblicitaria, distribuita attraverso la piattaforma drive-to-store di S4M, sarà drasticamente ridotto attraverso la piantumazione di alberi. Secondo le stime attuali, le emissioni dirette delle campagne di S4M equivalgono a circa 168 tonnellate di CO2 all'anno. Per contribuire a compensare queste emissioni, nel 2020 saranno piantati più di 5.000 alberi, quantità che aumenterà parallelamente alla crescita del business. "Questo impegno ecologico va oltre l'acquisto una tantum di alberi, è un impegno rivolto al futuro e significa che la nostra azienda offrirà solo pubblicità sostenibile per il nostro pianeta", ha dichiarato il Ceo di S4M, Christophe Collet. "I nostri clienti stanno adottando misure per fornire prodotti e servizi rispettosi del pianeta, riducendo l'impatto delle loro attività sull'ambiente", ha aggiunto ancora il manger. "Vogliamo sostenere i brand nel raggiungere questi obiettivi, offrendo una pubblicità che sia un bene per i nostri clienti, un bene per le persone e un bene per il pianeta". "Questa partnership nasce nel particolare contesto della pandemia, che rappresenta anche un campanello d'allarme per costruire un mondo migliore, dove svolgere le nostre attività in piena sintonia con l’ambiente. EcoTree ci permette di lavorare per riuscire ad offrire advertising sostenibile e di coinvolgere i nostri clienti in questa grande sfida", dichiara poi Baudouin Vercken, co-fondatore di EcoTree. L'iniziativa è stata avviata dai dipendenti di S4M, che hanno votato a sostegno delle iniziative green per tutto il 2019, ed è già iniziata con la piantumazione di 300 alberi in collaborazione con EcoTree in Francia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI