S4 Capital amplia la portata globale con un’acquisizione

Grazie all’acquisizione del player australiano BizTech, la società potrà entrare in nuovi mercati ed avere un centro globale di competenze sulla customer experience e i servizi Adobe

di Alessandra La Rosa
21 giugno 2019
martin-sorrell-600x400-600x348.jpg

S4 Capital rafforza la propria presenza a livello internazionale con l’acquisizione, attraverso la sua società di global content MediaMonks, di BizTech, player australiano di marketing transformation e customer experience.

L’operazione, si legge in una nota, “rappresenta un investimento in un ulteriore rafforzamento delle competenze di marketing cloud di MediaMonk, e un importante passo strategico verso un’offerta migliore, più rapida e più economica per i clienti a livello globale”.

Con oltre 90 dipendenti nel mondo, BizTech ha il suo quartier generale a Melbourne, ma ha sedi anche a Sydney, Toronto, Mosca e Astana, e il suo fatturato arriva a circa 15 milioni di dollari. Gold partner del Solution Partner Programme di Adobe, la sua collaborazione con MediaMonks e MightyHive consentirà a queste ultime di ampliare le loro attuali relazioni con Adobe, e permetterà loro di entrare in nuovi mercati, in particolare in Australia e Canada. In questi Paesi S4Capital opera già attraverso MightyHive, ma potrà ora acquisire un’operatività ancora più completa sul fronte contenuti e programmatic, ed avrà anche un centro globale di competenze sulla customer experience e i servizi Adobe.

«Siamo contenti che l’accordo che abbiamo proposto potrà portare Michael, Tim e l’intera squadra di BizTech nella famiglia S4Capital – ha commentato Martin Sorrell, Executive Chairman di S4 Capital -. La loro conoscenza altamente specializzata di Adobe e i loro rapporti stretti con i clienti rendono BizTech il partner perfetto per accelerare il nostro business in Australia e oltre».

L’acquisizione è attualmente al vaglio delle autorità competenti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.