• Programmatic
  • Engage conference

13/08/2019
di Alessandra La Rosa

S4 Capital acquisisce una società di influencer marketing

La società, attraverso MediaMonks, ha comprato l'olandese IMA, che gestisce un network di oltre 35 mila creator e lavora con brand quali Pernod Ricard, Beiersdorf e Heineken

Martin Sorrell, Executive Chairman di S4 Capital

Martin Sorrell, Executive Chairman di S4 Capital

La S4 Capital di Martin Sorrell continua ad arricchire la propria offerta. L'azienda ha annunciato di aver acquisito, tramite la sua società di global content MediaMonks, l'agenzia di influencer marketing europea IMA. Secondo Reuters, il valore economico dell'accordo sarebbe di 10 milioni di euro. Basata ad Amsterdam, IMA è stata fondata nel 2010 e attualmente conta uno staff di 85 persone: tra i suoi clienti ci sono società del calibro di Pernod Ricard, Under Armour, Beiersdorf, Heineken e Booking.com. In base all'accordo con S4, il chief executive Anneke Schogt e le fondatrici della società Emilie Tabor e Maddie Raedts continueranno a lavorare nella società. «Questa fusione è un ulteriore esempio del nostro focus su un'offerta di alta gamma. L'influencer marketing è un'importante componente del mercato del content marketing digitale e si stima che raddoppierà in valore nei prossimi tre anni - ha dichiarato Sorrell -. Emilie, Maddie e Anneke sono grandi esempi di imprenditoria femminile, capaci di costruire un'impresa digitale di successo. Contribuiranno ad aggiungere una nuova dimensione sia a MediaMonks che a S4 Capital». IMA, che continuerà a mantenere il proprio nome, porterà in dote a MediaMonks un network di oltre 35 mila influencer, con cui la società dichiara di riuscire a raggiungere miliardi di consumatori a livello globale su varie categorie di mercato, tra cui moda, reatil, elettronica di consumo, auto, viaggi, bellezza e lifestyle. A giugno, S4 Capital ha annunciato l’acquisizione, sempre attraverso MediaMonks, di BizTech, player australiano di marketing transformation e customer experience. S4 Capital è presente in Italia attraverso la sua società di programmatic MightyHive, che ha recentemente aperto un ufficio a Milano guidato da Michela Calabrese.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI