• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/01/2020

S4 Capital, acquisizione in arrivo nel mercato media

Secondo quanto dichiarato da Martin Sorrell in un'intervista ad AdExchanger, l'operazione permetterà alla holding di raggiungere un migliore bilanciamento tra contenuti, programmatic e media

S4 Capital, la holding pubblicitaria fondata e guidata da Martin Sorrell, è in una trattativa esclusiva per acquisire una nuova società operante nel comparto media. Lo ha dichiarato lo stesso ex-Ceo di WPP in un’intervista concessa ad AdExchanger, aggiungendo che l’operazione permetterà a S4 Capital di raggiungere un migliore bilanciamento tra contenuti, media e programmatic. “Al momento, le nostre operazioni sono costituite per il 70% da contenuti, una componente strutturata attorno a MediaMonks, e per il 30% da programmatic, una componente costruita invece su MightyHive che include il business dei dati di prima parte e degli analytics”, ha specificato Sorrell. Nel corso dell’intervista il manager ha poi approfondito quanto affermato alcuni giorni fa in occasione dell’acquisizione dell’agenzia Circus Marketing, ossia che il focus della holding saranno i contenuti puramente digitali, una strategia che non contempla l'analogico: “So che alcuni dicono che non si dovrebbe distinguere tra digitale e analogico, ma penso che sia un errore di valutazione fondamentale. Il fatturato delle holding pubblicitarie è o invariato come quello di WPP, negativo come quello di Publicis o cresce solamente del 2-3% […] Il loro business analogico non è diventato irrilevante, ma sta diventando sempre meno rilevante”. La capitalizzazione di mercato di S4 Capital è attualmente pari a 900 milioni di sterline (1,2 miliardi di dollari).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI