S4 Capital di Sorrell debutta in Borsa. Ora focus su analytics e media buying

La società di comunicazione specializzata in marketing digitale punta ad espandersi. L’ex boss di Wpp: «Stiamo esplorando nuove aree operative»

di Alessandra La Rosa
28 settembre 2018
martin-sorrell

S4 Capital, la nuova società di comunicazione di Sir Martin Sorrell, ha fatto oggi il suo debutto in Borsa, con un valore approssimativo di 380 milioni di sterline, dopo il cambio di nome del gruppo, precedentemente Derriston plc., e la nomina dell’ex boss di Wpp ad executive chairman dell’azienda.

Nell’occasione, Sorrell ha rilasciato delle dichiarazioni in cui fa il punto sul posizionamento e il futuro della compagnia. «S4 Capital intende fornire a clienti globali, multinazionali, regionali e locali ed a brand millennial influencer-driven servizi di marketing di nuova concezione, che saranno concentrati inizialmente su tre aree: sviluppo della piattaforma di contenuti digitali globale; dati di prima parte utili a rafforzare sia le pianificazioni digitali che le idee creative; e acquisti media online».

«Adesso puntiamo ad espandere la piattaforma di contenuti digitali in nuovi mercati ad alta crescita potenziale come Germania, India e Giappone, e ad ampliare la piattaforma stessa. Stiamo anche esplorando nuove aree operative in linea con i nostri obiettivi strategici – ha aggiunto il manager -, come l’analisi dei dati e la pianificazione e l’acquisto di media digitali».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.