• Programmatic
  • Engage conference

28/09/2018
di Alessandra La Rosa

S4 Capital di Sorrell debutta in Borsa. Ora focus su analytics e media buying

La società di comunicazione specializzata in marketing digitale punta ad espandersi. L'ex boss di Wpp: «Stiamo esplorando nuove aree operative»

S4 Capital, la nuova società di comunicazione di Sir Martin Sorrell, ha fatto oggi il suo debutto in Borsa, con un valore approssimativo di 380 milioni di sterline, dopo il cambio di nome del gruppo, precedentemente Derriston plc., e la nomina dell'ex boss di Wpp ad executive chairman dell'azienda. Nell'occasione, Sorrell ha rilasciato delle dichiarazioni in cui fa il punto sul posizionamento e il futuro della compagnia. «S4 Capital intende fornire a clienti globali, multinazionali, regionali e locali ed a brand millennial influencer-driven servizi di marketing di nuova concezione, che saranno concentrati inizialmente su tre aree: sviluppo della piattaforma di contenuti digitali globale; dati di prima parte utili a rafforzare sia le pianificazioni digitali che le idee creative; e acquisti media online». «Adesso puntiamo ad espandere la piattaforma di contenuti digitali in nuovi mercati ad alta crescita potenziale come Germania, India e Giappone, e ad ampliare la piattaforma stessa. Stiamo anche esplorando nuove aree operative in linea con i nostri obiettivi strategici - ha aggiunto il manager -, come l'analisi dei dati e la pianificazione e l'acquisto di media digitali».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI