• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/09/2022
di Francesco Leone

S4 Capital, ricavi in crescita del 30,7% e perdita di 75,4 milioni di sterline nel semestre

La società britannica raggiunge un giro d'affari di 446,4 milioni di sterline con un aumento di oltre il 20% del billing. L'aumento dei costi incide sulla marginalità

S4 Capital chiude il semestre 2022 in crescita del 30,7% sui ricavi.png

S4 Capital chiude il primo semestre dell'anno con una crescita dei ricavi di oltre il 30% a parità di perimetro (a quota 446,4 milioni di sterline), un aumento di oltre il 20% del billing e una perdita operativa di 75,4 milioni di sterline. 

"Nella prima metà del 2022, abbiamo continuato a investire per un aumento dellle risorse umane in vista di ulteriori progressi nella linea di business e nell'infrastruttura di gestione, con un impatto sul nostro Ebitda operativo. Nel secondo semestre, ci concentreremo su un migliore equilibrio tra crescita della linea superiore e inferiore per garantire il raggiungimento dei nostri obiettivi per l'anno. Le aggregazioni restano una parte fondamentale della nostra strategia di crescita, ma per il momento ci concentriamo sulla crescita organica e sulla massimizzazione del valore delle nostre attività esistenti, dove lo slancio rimane forte", ha dichiarato sir Martin Sorrell, fondatore e presidente esecutivo di S4.


Leggi anche: S4 CAPITAL TAGLIA LE STIME 2022 E CROLLA IN BORSA


L'Ebitda di S4 Capital è stato pari a 30,1 milioni di sterline, in calo di oltre il 41% e di 4 milioni di sterline rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il margine operativo è sceso dal 14,5% dello scorso anno all'8%.

I costi associati alle tante assunzioni (il personale è passato in un anno da 6.000 a 9.000 unità) hanno influito sugli utili, e dunque sul risultato in perdita, mentre S4 ha speso diversi milioni di sterline per gli investimenti per i suoi uffici a Londra, Buenos Aires e Nuova Delhi, nonché per aggiornare i sistemi IT aziendali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI