• Programmatic
  • Engage conference

08/01/2020
di Cosimo Vestito

S4 Capital acquisisce l'agenzia digitale Circus Marketing

Secondo le stime, la struttura dovrebbe contribuire ai bilanci della holding di Martin Sorrell con 38 milioni di dollari di ricavi e 20 milioni di utile lordo, oltre che con 350 dipendenti

Martin Sorrell

Martin Sorrell

S4 Capital ha acquisito l’agenzia digitale latino-americana Circus Marketing, che sarà accorpata a MediaMonks, la divisione specializzata in contenuti della holding pubblicitaria di Martin Sorrell. Secondo le stime, Circus Marketing dovrebbe contribuire ai bilanci di S4 Capital con 38 milioni di dollari di ricavi e 20 milioni di utile lordo, oltre che con 350 dipendenti situati in otto uffici, inclusi Brasile, Argentina, Cile, Colombia, Costa Rica, Messico e Stati Uniti. L’agenzia, che aprirà anche una sede in Spagna, è stata fondata nel 2005 e ha il suo quartier generale a Città del Messico. Si tratta di una realtà prettamente digitale che crea strategie di contenuti e campagne per marchi come Facebook, Google, Netflix, Spotify e Uber. Il pagamento di S4 Capital per l’operazione è costituito per oltre la metà del valore da denaro e per la parte rimanente da azioni di S4 Capital. La holding dell’ex-Ceo di WPP non ha divulgato cifre precise. L’acquisizione di Circus Marketing segue quella, avvenuta lo scorso anno, della società di consulenza brasiliana ProgMedia, fusa con MightyHive, la divisione di pubblicità programmatica di S4 Capital. “Bruno Lambertini, Ignacio Liaudat e Luis Alonso e i loro colleghi in Circus condividono la nostra visione, ovvero focalizzarci su contenuti puramente digitali, scevri dai fardelli analogici. In più Circus abbraccia il nostro modello della santa trinità data-driven incarnando velocità, la qualità e il valore. Stanno già accettando il nostro modello unitario, combinandosi con continuità alle nostre attività relative ai contenuti e al programmatic”, ha dichiarato Martin Sorrell.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI