Roxa, azienda di Asolo, da oltre 40 anni attiva nella produzione di scarponi da sci e pattini da ghiaccio, ha affidato al Gruppo Pubblimarket2 lo sviluppo del nuovo posizionamento.
Al centro della strategia messa a punto dall'agenzia, il nuovo claim “We fit” che richiama il principale benefit di tutti gli scarponi Roxa: calzata perfetta e confort che garantiscono agli sciatori massime performance e precisione di sciata. Pubblimarket2 è stata inoltre incaricata di progettare tutti gli strumenti di comunicazione B2B e B2C della collezione scarponi 2020-2021.
Momento ufficiale di presentazione della nuova immagine e dei nuovi materiali è stato ISPO 2020, importante appuntamento internazionale dedicato ai player del settore sportivo invernale. In occasione della fiera, Pubblimarket2 ha firmato per Roxa il nuovo video istituzionale, i cataloghi al trade e lo stand espositivo. Per quest’ultimo, in particolare, l’agenzia udinese si è occupata di studiare struttura, disposizione, personalizzazione e concept creativo.
«Quello degli sport invernali e, in particolare, degli scarponi da sci è un settore al quale siamo da sempre affezionati – dichiara Francesco Sacco, presidente e responsabile strategico di Pubblimarket2 – Più di 25 anni fa, infatti, Pubblimarket2 ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo sportivo proprio grazie ad un’azienda italiana di scarponi: la San Marco, oggi diventata Head. Siamo felici che Roxa abbia scelto di affidarsi alla nostra expertise e professionalità per un progetto così importante, come quello di riposizionamento del brand. Sentiamo che questo sarà solo il primo passo di un lungo percorso di collaborazione e di crescita reciproca».