New entry in smartclip: Rossana Colleoni è la nuova responsabile vendite

La manager, che vanta diversi anni di esperienza in ambito commerciale, subentra a Massimo Vimini che lascia l’azienda per dedicarsi a un progetto imprenditoriale personale

di Roberta Simeoni
03 giugno 2014
rossana colleoni_resp vendite_smartclip
Rossana Colleoni

smartclip, la concessionaria globale per brand e video advertising multi-screen, annuncia l’ingresso nel team italiano di Rossana Colleoni in qualità di responsabile vendite. Nel suo nuovo ruolo, la manager si occuperà, insieme a Simone Pepino, responsabile clienti, della strategia di vendita e della definizione della proposta commerciale per il 2015.

Rossana, 42 anni, laurea in lingue e letterature straniere, ha iniziato la sua carriera nell’area commerciale di Technix occupandosi dei mercati esteri. Successivamente, ha maturato oltre quattordici anni di esperienza nella divisione sales di Tiscali Advertising, oggi Veesible, prima in qualità di sales account su clienti ed agenzie, fino a diventare poi responsabile commerciale delle agenzie e dei centri media. Rossana ha quindi vissuto il mercato digitale italiano fin dai suoi inizi affrontando tutte le fasi della sua rapida evoluzione e acquisendo una profonda conoscenza delle dinamiche dell’online advertising, ha gestito e sviluppato il portafoglio clienti contribuendo alla crescita della concessionaria in cui è effettivamente evoluta professionalmente.

Massimo Vimini, dopo aver partecipato attivamente allo sviluppo di smartclip in Italia per oltre tre anni, lascia l’azienda per dedicarsi ad un nuovo progetto imprenditoriale personale.

Luca Di Cesare, managing director Italia di smartclip ha dichiarato: «Sono molto lieto di poter dare il benvenuto a Rossana, apprezzata e stimata professionista, che grazie alla sua competenza, al suo entusiasmo e alla sua passione, svolgerà un ruolo importante per affrontare le sfide future e sarà un prezioso sostegno per tutto il team. Un team che, fino alla fine di maggio, ha potuto contare sullo straordinario contributo di Massimo Vimini che con successo e leadership ha partecipato allo sviluppo di smartclip in Italia. Mi fa piacere constatare che l’esperienza lavorativa in smartclip abbia saputo fornire a Massimo gli strumenti e il know-how per realizzare un progetto professionale personale. Ringrazio personalmente Massimo a cui auguro tutto il meglio per il suo futuro imprenditoriale».

Rossana Colleoni vede la nuova sfida come un’opportunità entusiasmante e importante: «smartclip rappresenta la risposta vincente per il mercato dell’online video advertising e sono sicura che, insieme al team italiano, saremo in grado di raggiungere obiettivi sempre più sfidanti».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.