Roberto Battaglia lascia Grey Italy e, dopo 16 anni, Wpp

L’uscita del Direttore Creativo Esecutivo segna anche la fine del lungo sodalizio professionale con Pino Rozzi

di Andrea Salvadori
24 gennaio 2018
Roberto-Battaglia-Ok
Roberto Battaglia

Roberto Battaglia lascia Grey, l’agenzia di cui era Direttore Creativo Esecutivo. La scelta, si legge in una nota dell’agenzia, è legata alla decisione di affrontare “nuove sfide professionali” non meglio precisate.

L’uscita di Roberto Battaglia segna anche la fine (per lo meno momentaneamente) del lungo sodalizio professionale con Pino Rozzi, il presidente esecutivo di Grey Italy. Battaglia ha lavorato con Rozzi sin dall’ingresso in Wpp nel 2002 in qualità di Direttore Creativo Esecutivo di Red Cel. Per lo stesso gruppo, Rozzi e Battaglia hanno poi fondato nel 2006 1861United, l’agenzia che in seguito, nel 2014, è entrata a far parte del network Grey con la denominazione GreyUnited. Lo scorso settembre, contestualmente all’annuncio della promozione di Marta Di Girolamo a Ceo dell’agenzia, l’agenzia di Wpp Italia è torna a chiamarsi Grey.

“Dopo 16 anni di appassionato lavoro in Wpp Group, la mia maturità personale mi ha portato a scegliere un percorso diverso e così ho deciso di affrontare nuove avventure professionali”, spiega Roberto Battaglia. “Ringrazio tutti i miei colleghi per la loro collaborazione e i successi ottenuti insieme. Vi lascio con sentimenti di profondo orgoglio, per avere avuto l’onore ed il piacere di collaborare con voi tutti e per questo vi auguro solo il meglio”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.