• Programmatic
  • Engage conference

06/12/2019
di Lorenzo Mosciatti

Roadhouse Restaurant lancia il canale TikTok con la challenge #Ribsdance

L’operazione è stata ideata e realizzata dalla new media agency Btrees e vede il coinvolgimento di alcuni dei talent nazionali più noti sul social

ribs-dance.jpg

Roadhouse Restaurant lancia il canale TikTok con la challenge #Ribsdance L’operazione è stata ideata e realizzata dalla new media agency Btrees e vede il coinvolgimento di alcuni dei talent nazionali più noti sul social. La challenge, che proseguirà per tutto il mese di dicembre, vedrà coinvolti @marta.losito, @denis.dosio, @sespo, @er.gennaro e @marcoandmattia, i quali inviteranno i loro fan a interpretare la semplice coreografia della #RibsDance prodotta su una colonna sonora originale. “TikTok è al momento la piattaforma social con la crescita maggiore sul mercato", commenta Silvia Sacchetti, Digital Marketing Manager di Roadhouse Restaurant. "Uno spazio che i giovanissimi scelgono e vivono in modo totalmente differente rispetto a Facebook e Instagram. Ho la fortuna di lavorare per un brand come Roadhouse che interpreta il digital con coraggio e ama sperimentare: il social marketing non può ridursi a una battaglia di prodotti. Con questa attività vogliamo scoprire la Generazione Z e coinvolgere i ragazzi comunicando in modo fresco la nostra identità”. La scelta del naming “Ribs Dance” si ispira a uno dei piatti più iconici di Roadhouse, molto apprezzato dai giovani, soprattutto di domenica in modalità "all you can eat". La coreografia mima gesti che rimandano alla tavola, mentre la musica, prodotta ad hoc per Roadhouse Restaurant, punta a invogliare gli utenti a scatenarsi nel ballo grazie al ritmo incalzante. "Ringraziamo Roadhouse per averci dato l'opportunità di lavorare a un progetto così divertente e stimolante. Siamo convinti che questa attività sia il modo giusto per coinvolgere un pubblico di giovanissimi in modo originale e divertente. La sfida quotidiana di Btrees è restare aggiornati e pronti a cogliere i nuovi trend di settore. Sicuramente TikTok rappresenta oggi una grande opportunità, data la crescita del media, ma anche una sfida perché è tutto da inventare" ha dichiarato Christian Zegna, Admin di Btrees.

Credit

  • Christian Zegna - Admin
  • Filippo Bondi - Digital Strategist & Project manager
  • Marco Fey - Digital Strategist & Project manager
  • Linda Botti - Social Media Strategist
  • Cecilia Nassi - Copywriter
  • Andrea Caviglia - Art Director
  • Davide Palermo - Social Adv Manager
  • Matteo Zin - Videomaker
  • Enea Pascal (Ivreatronic) - Producer
  • Asya Pelorosso - Dancer
  • Martina Belli - Dancer
  • Giulia Osservati - Make up

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI