È stata l’agenzia Rifattimale ad aggiudicarsi la gara indetta per la comunicazione di Podovis, il brand che si prende cura della bellezza e del comfort di piedi e gambe di Tavola.
L’approccio creativo proposto da Manfredi Marino (art) e Ugo Berretta (copy) ha convinto i responsabili dell'azienda italiana di beni di largo consumo fondata a Milano nel 1947, che opera con marchi in distribuzione, in licenza e di proprietà e vanta posizioni di leadership in numerose categorie, ad affidare loro il budget.
La nuova campagna multisoggetto di Podovis sarà on air da metà giugno a fine agosto su stampa - su diverse testate (Donna Moderna, Nuovo, Di Più, Chi, Diva e Donna) -, e sul web con una display campaign che prevede banner statici e animati e una declinazione a corredo di un piano editoriale sul portale my-personaltrainer.it.
«Ad essere premiato è stato il nostro approccio che utilizza ironia e leggerezza come chiavi di volta attraverso cui attirare l’attenzione del target», commentano Ugo Berretta e Manfredi Marino.
«Per questa campagna, infatti, abbiamo realizzato diversi Copy Ad che utilizzano un linguaggio divertente e delle particolari intuizioni grafiche diverse per ogni soggetto, che descrivono i diversi problemi - e le relative soluzioni - che riguardano piedi e gambe, senza però mai mostrarli direttamente».
L’azienda conferma così i piani anticipati lo scorso marzo dalla Global Marketing Manager, Giorgia Re, che vedevano Podovis tra i brand al centro della strategia per quest’anno (ne abbiamo parlato qui).
Il centro media di Tavola è Address.
Credit
- Agenzia: Rifattimale
- Art Director: Manfredi Marino
- Copywriter: Ugo Berretta