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05/09/2019
di Rosa Guerrieri

RichClicks con Taocom per il lancio digital del tour operator Amaka

Le due agenzie si sono occupate di costruire il posizionamento e l’immagine del brand, mettendo insieme le rispettive competenze

I fondatori di RichClicks

I fondatori di RichClicks

Il lancio del nuovo sito amaka.travel e il contestuale brand positioning di Amaka, boutique tour operator italiano del lusso su misura, ha visto coinvolta una partnership di successo tra Londra e Milano. Parliamo infatti di RichClicks, agenzia di digital marketing specializzata in e-commerce – fondata da Simone Luciani e Simone Passacantilli e già da diverso tempo Google Premier Partner – e della meneghina Taocom, sigla digitale che sintetizza creatività, comunicazione e branding aziendale. La collaborazione ha preso le redini del progetto Amaka per poter trasmettere la perfetta simbiosi di due efficaci esperienze: la consulenza strategica dal lato SEO, Usability e Digital Marketing e la creatività rivolta a design, carattere e identità di brand. L’obiettivo è stato costruire il posizionamento e l’immagine di un’identità originale (un rebranding della precedente Travel Age) e una contestuale architettura del messaggio che rappresentasse in pieno la nuova era: Amaka. Obiettivo, dunque, comunicare stile e innovazione dell’azienda e, al tempo stesso, trasferire la passione umana delle persone che ne fanno parte. La realizzazione di un sito che fosse brand-oriented, pienamente in linea con la necessità di trasferire value proposition e valori di chi respira il settore travel, oltre che la resa dei tratti distintivi dello stesso come tutt’uno con la personalità del marchio. Non la convenzionale piattaforma per sfogliare una meta dei sogni, insomma, ma un’esperienza di navigazione che lasciasse il segno. I luoghi del viaggio si uniscono quindi alle abilità e ai valori delle persone che rappresentano Amaka, per mezzo di un’interfaccia che trasmette quel linguaggio pensato per essere coinvolgente in tutte le sue forme. "Your own way", oltre che diventare claim, è un messaggio pensato per catturare l’attenzione dell’utente sin dal primo impatto, in grado di trasmettere la possibilità di vivere un itinerario sempre esclusivo, ben oltre il classico concetto del lusso per come lo si intende ordinariamente. Il temperamento dell’azienda è poi espresso in maniera immersiva grazie al caratteristico giallo che cui cattura istintivamente l’occhio: l’impronta peculiare di uno human brand che mira a innovazione e creatività in un settore ultracompetitivo e al tempo stesso decisamente stimolante. I viaggi di lusso su misura per Amaka non sono solo la spiaggia dei sogni e il tramonto mozzafiato, ma anche, concretamente, l’esperienza degli utenti fin dal primo click che si prenderà cura della loro meta.

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