• Programmatic
  • Engage conference

24/04/2019
di Caterina Varpi

Ribrain è technical partner dello Studio Marco Piva per la mostra Global Village

Lo studio di architettura milanese affida all’agenzia partenopea la realizzazione dei creative content per l’evento itinerante sul design

Copertina_Articolo_Engage_Ribrain_layerverde.png

Ribrain, al fianco di Bose e Tecnolegno, è tra i technical partner dello Studio di architettura Marco Piva per il terzo appuntamento del Global Village, evento culturale dedicato al mondo del design. In occasione del Fuorisalone a Milano, il Palazzo Kiton ha ospitato la mostra dal titolo “Future project”, parte di un progetto ancor più esteso “Designing the Complexity”, costituito da una serie di eventi e mostre itineranti sul tema della progettazione, che si estende dal master plan all’architettura, dall’interior al product design. Dal 9 al 14 aprile, il Global Village è tornato nella città ambrosiana per poi partire alla volta degli Stati Uniti, per un’esposizione dei progetti in via di sviluppo dello studio di architettura milanese, volto a evidenziare la trasversalità del sistema “di fare design” con un approccio fortemente italiano ma al contempo aperto ad affrontare territori progettuali sparsi in tutto il mondo. L’iter espositivo è partito con un’esperienza sensoriale offerta da IGV Group, azienda leader nella progettazione e nella produzione di ascensori e piattaforme elevatrici e Main Partner dell’evento, e ancora una volta Ribrain è stata scelta per la realizzazione di branded content video. L’agenzia ha realizzato un video per IGV Group da proiettare durante l’installazione e una grafica per offline con il concept creativo “la mente che ti porta in alto”. Tra gli altri contenuti creativi che sono stati realizzati per la mostra: video teasing e di presentazione dell’evento per i social media dello Studio Marco Piva.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI