Ribrain, in occasione del suo quinto compleanno, ha deciso di avvicinare due mondi tanto vicini quanto lontani, quello del cliente e quello dell’agenzia, con un'iniziativa che si focalizza sul tema della vita frenetica in agenzia.
La realtà campana ha, così, realizzato Scomunic-O, un progetto musicale composto da 5 brani, rappresentativi di questa tematica delicata, mettendo in mostra un rapporto fatto di odio e amore, che vede protagonisti i differenti ruoli ricoperti all’interno dell’agenzia.
Michele Riccio, Ceo e Founder di Ribrain, spiega: "Sappiamo che rispetto a soli 10/15 anni fa, il nostro settore e il ruolo del rapporto agenzia-cliente hanno subito notevoli trasformazioni. La crepa che si è generata sta portando a una crisi, e nonostante tutti ne siano a conoscenza, solo poche figure professionali ne parlano. Scoperchiare il vaso di Pandora è obbligatorio a mio avviso, per sensibilizzare tutti nel comprendere che non si può andare avanti zoppicando, ma è giusto creare uno spazio comune dove il dibattito aggiunge valore. Quindi, il pretesto di scomunicare è un modo ironico e satirico, utilizzato per creare e non per distruggere".
Domenico Di Fiore, Copywriter di Ribrain e voce maschile dei brani, racconta così il lavoro svolto: "Scrivere è il mio mestiere, ma ancor prima una passione. Definirei Scomunic-O una mia estensione, poichè in 5 giorni ho dedicato non solo tempo e sudore ai testi, ma anche alla ricerca delle melodie sulle quali poter veicolare il giusto messaggio, nelle sue diverse sfaccettature. Credo che ogni brano abbia varie chiavi di lettura e spero che faccia - da un lato - immedesimare i miei colleghi in ciò che ho raccontato, ma che dall’altro faccia riflettere".
Si possono trovare maggiori informazioni sul progetto Scomunic-o a questo link: www.ribrainstudio.com/scomunico.