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26/08/2019
di Roberta Simeoni

Rete Cowo punta sul know how di Fattoretto per le strategie marketing

La consulenza Seo dell'agenzia veneta sarà volta a consolidare le innovative forme di marketing del Network di Coworking Indipendenti fondato da Laura Coppola e Massimo Carraro (in foto)

Massimo Carraro (Rete Cowo)

Massimo Carraro (Rete Cowo)

Alla costante ricerca di prospettive sul marketing originali e innovative, Rete Cowo - Coworking Network ha sposato la ricercatezza tecnica e la creatività della Fattoretto, agenzia veneta specializzata nella consulenza Seo e digital Pr. Innovazione e originalità hanno accompagnato il progetto Cowo, la rete dei Coworking Indipendenti nonché brand di proprietà di Monkey Business, fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2008 da parte di Laura Coppola e Massimo Carraro (partner dell’agenzia di comunicazione Monkey Business). “È un autentico atteggiamento culturale, prima che imprenditoriale”, spiega proprio Carraro. “Con questa mentalità era logico per noi avvicinarci a una realtà professionale non solo di straordinaria levatura, ma anche orientata alle forme più innovative di marketing. Personalmente, poi, adoro la curiosità intellettuale di Massimo Fattoretto, e mi diverto molto a lavorare con lui!”, ha precisato ancora il manager in merito alla collaborazione con l’agenzia veneta. Pioniere del Coworking in Italia, Cowo è una iniziativa rivolta a chiunque intenda aprire uno spazio di Coworking nei propri uffici, sfruttando i vantaggi di questo brand. La Rete conta attualmente oltre 100 spazi distribuiti in tutto il Paese, oltre a due presenze anche in Canton Ticino.

Le strategie marketing di Rete Cowo

Sono tre le direttrici di sviluppo seguite dalla Rete Cowo per tracciare i programmi del prossimo futuro: personalizzazione, relazione e localizzazione. Per quello che riguarda il primo aspetto, ogni spazio del Network rappresenta un’esperienza unica, di cui fa parte la conoscenza diretta di titolari e altri coworker. Sono poi le dinamiche di relazione a delineare un altro tratto identitario delle Coworking Community di Cowo. Queste sono il contesto in cui hanno origine e crescono relazioni tra persone, e ciò costituisce la differenza tra un ambiente di lavoro indifferente e un Coworking di qualità. Il fattore localizzazione è strettamente correlato alle iniziative di marketing. Il servizio di Coworking è inevitabilmente connesso al territorio e quindi alla prossimità rispetto al cliente.  Ed è sulle strategie di marketing in ottica di localizzazione che si sta concentrando l’impegno di Cowo, che godrà della consulenza Seo di Fattoretto.

Il lavoro dell’agenzia Fattoretto

L’agenzia veneziana Fattoretto fornisce un servizio di consulenza Seo orientato ai risultati, lavorando ogni giorno con passione per portare maggiore visibilità e contatti ai clienti, nella prospettiva di conquista degli obiettivi. La squadra di lavoro di Fattoretto gestisce più di 150 portali di proprietà, attinenti a diverse tematiche, e ha approfondito i processi di ottimizzazione grazie a un’esperienza di oltre 15 anni nel settore, operando nel mercato italiano e internazionale. Seo (Search Engine Optimization), Facebook Ads, creazione di siti web performanti, landing page efficaci sono solo alcuni dei principali ambiti operativi dell’agenzia, la cui consulenza consente sia di intervenire sul traffico organico, potenziandolo, sia sulla valorizzazione del patrimonio aziendale. La crescita di Fattoretto è attestata dall’incremento di fatturato, aumentato del 60% nel 2018 rispetto all’anno precedente. E dall’autorevolezza che le consente di annoverarsi tra i soci del Consorzio Netcomm, digital hub italiano (cui hanno aderito quasi 400 aziende) che costituisce il punto di riferimento per l’ecommerce e retail digitale.

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