Reply, ricavi in crescita del 14,6% nel primo trimestre; l’utile sale a 28,3 milioni

Dopo la performance del 2017, indicatori positivi nei primi tre mesi del 2018 per la società guidata all’amministratore delegato Tatiana Rizzante, attiva anche nel mercato del digital marketing con le agenzie Bitmama, Triplesense Reply e Xister

di Lorenzo Mosciatti
17 maggio 2018
Tatiana-Rizzante-CEO-Reply-Portrait.
Tatiana Rizzante

Dopo i positivi positivi ottenuti nell’esercizio 2017, Gruppo Reply chiude anche il primo trimestre del nuovo anno con il bilancio in crescita.

La società guidata all’amministratore delegato Tatiana Rizzante, attiva anche nel mercato del digital marketing con le agenzie Bitmama, Triplesense Reply e Xister, ha raggiunto un fatturato consolidato di 238,9 milioni, in aumento del 14,6% rispetto al corrispondente periodo del 2017. L’Ebitda consolidato è stato di 32,2 milioni (28,1 milioni nel 2017), pari al 13,5% del fatturato, l’Ebit è pari a 28,7 milioni (25,2 milioni nel 2017), il 12% del giro d’affari. L’utile, ante imposte, da gennaio a marzo 2018 è stato di 28,3 milioni (25,3 milioni nel 2017), pari al 11,8% del fatturato.

La posizione finanziaria netta del gruppo, al 31 marzo 2018, è positiva per 124 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 57 milioni di euro registrati al 31 dicembre 2017 e agli 80,6 milioni al 31 marzo 2017.

“La missione del nostro gruppo è, da sempre, affiancare i clienti in un processo di innovazione tramite l’uso della tecnologia, intesa come leva competitiva”, ha dichiarato Mario Rizzante, presidente di Reply. “La chiusura in crescita del 2017 e il positivo avvio del 2018 sono solide basi su cui sviluppare ulteriormente Reply; l’obiettivo, adesso, è farne un punto di riferimento, consulenziale e tecnologico, sulle frontiere della tecnologia, quali ad esempio, il cloud computing, la blockchain e l’artificial intelligence”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.