Regione Lombardia, gara da oltre 25 milioni di euro per eventi e pubblicità (anche digitale)

Dopo aver revocato i precedenti bandi, l’ente ha ora riaperto le procedure di gara per la scelta delle agenzie

di Lorenzo Mosciatti
15 ottobre 2018
regione-lombardia

Dopo aver revocato i precedenti bandi, Regione Lombardia ha ora riaperto le procedure di gara per la scelta delle agenzie che si occuperanno degli eventi e della realizzazione delle sue campagne pubblicitarie.

A differenza di quanto fatto in precedenza, i servizi sono stati ora messi in gara dall’ente in un’unica procedura in 4 lotti per un importato complessivo di 25,25 milioni di euro, Iva esclusa, per la durata di tre anni.

Il lotto 1 riguarda il servizio di ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi istituzionali, eventi interni, eventi internazionali e congressi, con un valore a base d’asta di 7,25 milioni di euro. Il lotto 2 è relativo al servizio di ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi aperti al pubblico per un importo di 9,25 milioni di euro.

Il lotto 3 riguarda quindi il servizio di ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione di campagne pubblicitarie e materiali promozionali istituzionali (per 6,25 milioni di euro). Il lotto 4, infine, il servizio di ideazione, progettazione e realizzazione di iniziative e prodotti ad alto contenuto e valore digitale (per 2,5 milioni di euro). Quest’ultimo lotto riguarda in particolare le attività pubblicitarie sulle piattaforme digitali.

Il termine per il ricevimento delle domande di partecipazione è il 19 novembre alle ore 14.

Di recente, Regione Lombardia ha invece ufficializzato la scelta di Wavemaker quale vincitrice della gara per l’affidamento del servizio di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari, sempre con un contratto di durata triennale.

Inoltre, attraverso Lombardia Informatica, è partita di recente la gara per il servizio di gestione ed evoluzione del sistema di comunicazione digitale per un importo di 15,25 milioni di euro.

L’incarico riguarda, nel dettaglio, “servizi di progettazione di siti per il world wide web (www), servizi di revisione strategica e programmazione di sistemi o tecnologie dell’informazione, servizi di assistenza informatica e di supporto, servizi di manutenzione e riparazione di software, servizi di gestione connessi all’informatica, servizi di gestione di pubbliche relazioni, servizi di progettazione grafica”.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.