Refine Direct e Qualify Direct, in arrivo il lancio di servizi SEO e Performance Branded Content

Le due realtà parte del gruppo Connetty hanno registrato una crescita del fatturato a doppia cifra nel 2019. In espansione l’organico

di Cosimo Vestito
14 gennaio 2020
connetty-zilli-rizzardi
Da sinistra, Francesco Rizzardi, Alberto, Stefano e Samuel Zilli

Dopo essere cresciute nel 2019, Refine Direct e Qualify Direct, le due società del gruppo Connetty, aprono il nuovo anno con l’assunzione di nuovi professionisti e il lancio di due nuovi prodotti.

Le realtà hanno registrato un incremento di fatturato a doppia cifra nell’ultimo esercizio, con un team di circa 20 persone, oltre mille tra database e publisher iscritti alle piattaforme, più di 450 milioni di email totali in piattaforma (di cui oltre 70 milioni univoche in Italia), oltre 30 mila lead mensili generate e più di 300 clienti per oltre 3 mila campagne gestite. Refine Direct ha inoltre ricevuto il brevetto per la propria piattaforma di de-duplica ed ottimizzazione del mondo direct marketing, a conferma dell’assoluta innovazione e spinta tecnologica portata dalla stessa nel settore.

Nel 2020, Refine Direct sarà impegnata nell’ingresso nel segmento della SEO. Lo scorso anno, infatti, la società si è dedicata allo sviluppo di strumenti e piattaforme atte a supportare clienti e agenzie nell’ottimizzazione del proprio posizionamento organico. La nuova offerta, lanciata poco più di due mesi fa, è già utilizzata da cinque marchi (principalmente automotive e telco).

Inoltre, nei prossimi mesi Refine Direct e Qualify Direct metteranno a fattor comune le rispettive competenze in ambito dati e generazione di contatti qualificati con l’obiettivo di lanciare una innovativa piattaforma di performance branded content.

L’offerta permette di sviluppare campagne di performance marketing omnicanale per veicolare contatti e traffico qualificato verso contenuti branded realizzati dalle realtà editoriali, il tutto unendo gli asset in ambito dati del gruppo Connetty. Il fulcro è la piattaforma automatizzata sottostante in modalità marketplace, che semplifica e velocizza tutto il processo di gestione ed attivazione delle campagne garantendo l’amplificazione del messaggio in una modalità d’acquisto totalmente a performance.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial