RED vince la gara per il brand Motivi ed è in pole per Azimut

L’agenzia guidata da Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis si impone su M&C Saatchi e Armando Testa per il brand di Gruppo Miroglio. Intanto, sarebbe ormai vicina alla vittoria del pitch creativo per la realtà di risparmio gestito

di Teresa Nappi
22 luglio 2014
Paolo Dematteis - Riccardo Robiglio
Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio

Si è chiusa a favore di RED – Robiglio & Dematteis, la gara anticipataci circa un mese fa in occasione della presentazione della campagna Sorgenia e relativa alla creatività per il brand Motivi di Gruppo Miroglio. Un pitch che ha visto l’agenzia scontrarsi in fase finale con M&C Saatchi e con Armando Testa.

Contattata da Engage, l’azienda conferma che i primi frutti della collaborazione con RED saranno presentati all’inizio dell’autunno.

Intanto, prosegue la corsa di RED anche per la gara Azimut, che sarebbe ormai giunta alle fasi conclusive. L’agenzia guidata da Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis sarebbe ormai vicina all’assegnazione dell’incarico, per il quale l’agenzia si scontra con Grey United e probabilmente con l’uscente Young&Rubicam.

Il gruppo Azimut rappresenta una delle principali realtà italiane del risparmio gestito tra quelle in maggiore ascesa. Nel mese di giugno 2014 ha registrato e dichiarato una raccolta netta positiva per 1,3 miliardi di euro, portando così la raccolta netta nel primo semestre a 3,5 miliardi di euro, superando il risultato ottenuto nell’intero 2013 pari a 3,2 miliardi di euro.

La capogruppo, Azimut Holding S.p.A. è quotata alla Borsa di Milano dal 2004 (AZM.IM) ed è membro, fra gli altri, dell’indice FTSE MIB.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.