Novità al vertice di Red Cell, una delle agenzie creative di Wpp Italia.
Marco Ruggeri, proveniente da Young&Rubicam, altra agenzia di Wpp Italia dove guidava la sede di Roma come amministratore delegato, assume l'incarico di General Manager di Red Cell. Contestualmente, Edoardo Loster è stato promosso al ruolo di direttore creativo. Entrambi risponderanno nei nuovi incarichi al presidente Alberto De Martini, dal 2004 alla guida di Red Cell.
“Sono molto soddisfatto dell'arrivo di Marco e molto convinto sulla promozione di Edoardo”, commenta Alberto De Martini. “Sono persone non solo brillanti e competenti, ma anche appassionate. E questo è sempre più essenziale per un mestiere che, altrimenti, rischia di essere dominato dagli algoritmi”.
Laurea in Economia, dopo una breve esperienza in azienda nel 2001, Marco Ruggeri, entra in Y&R Roma dove si occupa di aspetti strategici e organizzativi per clienti assicurativi, gaming, largo consumo, food, beverage, istituzionali, ONG, automotive e altro ancora. Contemporaneamente segue le attività di New Business. Nel 2012 lancia la sede italiana di Scholz&Friends e nel 2015 torna in Y&R come amministratore Ddlegato dell'ufficio di Roma. Da febbraio 2019 è General Manager di Red Cell. Fa parte del consiglio direttivo dell'Unione Industriali di Roma ed è docente presso il Mumm e la Luiss Business School.
Edoardo Loster, diplomato all'Accademia di Comunicazione di Milano, inizia il suo percorso professionale in Leagas Delaney nel 2004. Poi lavora per Y&R, Saatchi&Saatchi e Red Cell, dove diventa direttore creativo della sede di Roma. Da febbraio 2019 diventa dunque direttore creativo di tutta Red Cell. Ha lavorato per brand nazionali e internazionali come Mtv, Tim, Goodyear, Saab, Illy, Chevrolet, Peroni, Enel, Toyota, Lexus, Parmalat, Boehringer Ingelheim, Pfizer. È socio ordinario dell'ADCI.