Wpp, continuano le fusioni: un unico nome per tutti i brand di Kantar

Saranno ritirati i marchi Kantar Consulting, Kantar Health, Kantar IMRB, Kantar Media, Kantar Millward Brown, Kantar Public, Kantar TNS, Kantar Worldpanel, Lightspeed e tutti gli altri brand specifici a livello nazionale

di Caterina Varpi
18 marzo 2019
Eric Salama
Eric Salama

Wpp prosegue il piano di riorganizzazione delle sue attività e annuncia l’introduzione di un unico nome per tutti i brand del gruppo Kantar.

La società attiva nel settore delle ricerche di mercato e nella consulenza per il marketing, di cui Wpp ha  ha annunciato la prossima vendita della quota di maggioranza (ne abbiamo parlato qui), a partire dal 2 aprile opererà sul mercato con il solo brand Kantar.

Saranno dunque ritirati i marchi Kantar Consulting, Kantar Health, Kantar IMRB, Kantar Media, Kantar Millward Brown, Kantar Public, Kantar TNS, Kantar Worldpanel, Lightspeed e tutti gli altri brand specifici a livello nazionale.

Eric Salama, Ceo Kantar, spiega come questa operazione arrivi per sostenere le sinergie interne alla società: “Il rebranding riflette la trasformazione operativa già in atto nella nostra azienda, una scelta volta ad armonizzare, e sostenere ulteriormente, le sinergie interne tra le nostre persone e fra i tools che offriamo: l’obiettivo è quello di portare semplicità e maggior efficacia al nostro operato. Il rebranding è parte di una serie di iniziative che stiamo implementando da tempo per rendere più agile e forte il modo in cui lavoriamo con i nostri clienti: riduce le barriere alla co-creation, facilita la collaborazione al nostro interno e rende più semplice l’utilizzo di piattaforme di Gruppo, la proposizione di un’offerta globale, con l’intento di rispondere sempre meglio alle esigenze di business dei nostri clienti. Confidiamo nel fatto che così sarà ancor più facile accedere alle nostre competenze, nei vari ambiti di expertise in cui lavoriamo.”

L’annuncio di oggi segue quello di alcune altre recenti iniziative di Kantar, come il lancio di Kantar Marketplace, la nuova piattaforma online di ricerca ed insight on-demand, il nuovo Sistema di Brand Guidance che integra KPI di ricerca validati, con dati social, search, media, comportamentali e di vendite e l’integrazione di big data, artificial intelligence e competenze analitiche in una nuova community di professionisti per estrarre insights che alimentino la crescita del business.

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Mandy Pooler, Cmo di Kantar, ha aggiunto: “Insieme, grazie alla varietà dell’expertise disponibile nel gruppo, Kantar può comprendere, meglio di chiunque altro, cosa gli individui pensino, provino, acquistino, condividano, votino, vedano. Semplificare la nostra architettura di brand, è un segno piccolo, ma importante, della nostra evoluzione e della nostra mission: offrire insight ed ispirazione alle più grandi organizzazioni nel mondo, con un livello di conoscenza degli individui a cui i nostri Clienti si rivolgono unico, multidisciplinare, estremamente approfondito”.

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