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04/12/2018
di Cosimo Vestito

Realize Networks compie dieci anni e registra un fatturato a +135% nel 2018

L’agenzia specializzata nella gestione di talenti e celebrità del mondo del cibo, guidata da Pasquale Arria, annuncia inoltre il lancio di uno strumento per certificare il valore delle campagne di influencer marketing

Realize Networks, l’agenzia di comunicazione per marchi e di gestione di talenti e celebrità del mondo del cibo, spegne dieci candeline e registra un fatturato a +135% rispetto all’anno scorso. L’obiettivo adesso è un aumento dei ricavi del 50% per il 2019. La realtà, che può oggi contare su un organico composto da 25 professionalità e suddiviso in cinque differenti settori (vendite, digital, eventi, produzioni, e-commerce), ha da poco inaugurato una nuova sede in Via Decembrio a Milano, che le permetterà di sperimentare nuovi settori e nuove strategie. «Il nostro è un modello di business che oltre all’asset puramente digital, ha sviluppato le potenzialità dei nostri assistiti a 360°, dall’editoria alla televisione, dalle vendite on line all’ e-learning. Il mercato è sempre in crescita e di conseguenza i brand sono sempre più esigenti, la missione di Realize è essere un’opportunità per i nostri talent – tra chef, influencer e food-blogger – aiutandoli ad accrescere il loro potenziale. Vogliamo supportare agenzie, brand e centri media a sviluppare con il nostro know how campagne efficienti, in cui il protagonista non è solo il marchio con le proprie peculiarità, ma anche l’utente finale che spesso viene trascurato. Credo che questi risultati importanti finora raggiunti, siano il frutto di una precisa strategia di comunicazione che ha dato sempre valore alla qualità dei contenuti proposti e alla progettualità con cui accompagniamo i nostri assistiti nel loro percorso professionale», ha commentato il CEO e Founder Pasquale Arria. In quest’ottica Realize Networks, in collaborazione con Nielsen, lancia #REALVALUE, uno strumento che vuole dare un valore reale delle campagne marketing degli influencer: «Fino a oggi non abbiamo avuto dei sistemi di valutazione veri, empirici, che permettano di quantificare con obiettività il valore di ogni campagna e di un influencer. Con #REALVALUE, siamo in grado di offrire un servizio nuovo: certificare il reale valore dei talent e rendere la digital asset valutation del proprio network sempre più trasparente e competitiva», ha aggiunto Arria. Attraverso un’analisi che contempla sia le performance numeriche dei singoli talent, sia l’aspetto più intangibile del loro valore sul mercato digitale e non, come la notorietà e la capacità di endorsement, il sistema è in grado di fornire ai marchi il valore preciso dei talent su tutte le principali piattaforme (Facebook, Instagram e Twitter), monitorando costantemente la loro percezione da parte dell’utente finale. Uno strumento per capire, in tempo reale, l’andamento del mercato e rendere le campagne più profilate e mirate rispetto alle esigenze dei brand.

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