Ready2Fly si dà al performance marketing e chiude il 2019 con ricavi a +30%

L’agenzia digitale guidata dai Managing Director Chiara Fornari e Gianluca Reina prosegue il piano di sviluppo con l’attivazione di una nuova unit

di Lorenzo Mosciatti
14 ottobre 2019
Chiara Fornari
Chiara Fornari

Ready2Fly prosegue il suo piano di sviluppo con la nascita di una nuova unit e chiude il 2019 con ricavi in crescita del 30%. 

L’agenzia digitale parte del network Fsb Group ha deciso di rafforzare la sua offerta di servizi a 360° dando vita ad una divisione dedicata al performance marketing. Ready2Fly nasce nel marzo del 2016, guidata dai Managing Director Chiara Fornari, esperta di social media e di strategie digitali, e Gianluca Reina, imprenditore nel settore dell’editoria. Nel corso degli anni la società ha dato vita a diverse unit sempre più specifiche, dedicate rispettivamente al content creation, all’influencer marketing e al social media marketing. Fsb Group ha quindi dato vita la scorsa primavera ad un’agenzia completamente dedicata alla produzione di video pensati per lo story-telling digitale, Take Off.

Ora, con la nuova unit di performance marketing, Ready2Fly consolida la sua componente creativa combinando una visione strategica e data driven alla produzione di contenuti. Per ogni campagna l’agenzia studia così uno specifico mix di azioni organiche Seo e di advertising Sea, dem, social media advertising, acquisto in programmatic e marketplace optimization, al fine di indirizzare la comunicazione del brand e dei suoi prodotti vero il target di riferimento, rafforzando la consideration del marchio e massimizzando gli obiettivi di vendita e traffico.

“In pochi anni il mondo del digitale ha visto un incremento esponenziale delle attività e degli investimenti”, spiega Chiara Fornari. “La nostra volontà è quella di accompagnare i nostri clienti in un percorso di definizione degli obiettivi e di scelta della migliore strategia proponendo soluzioni specifiche volte alla misurabilità dei risultati. Non solo creatività ma creatività data driven, quindi sviluppata partendo da un’analisi puntuale di insight e target audience. La recente creazione di un team dedicato al performance marketing vuole posizionarci come esperti indipendenti del digitale, in grado di gestire ogni progetto dall’inizio alla fine. Dall’analisi, alla strategia, alla content production, fino alla distribuzione e alla pianificazione”.

Un giro d’affari di oltre 3 milioni di euro nel 2019

Ready2Fly, chiuso il 2018 con un giro d’affari di 2,4 milioni di euro, conta ora di porre fine al 2019 con un fatturato in aumento del 30% e di mantenere questo stesso andamento anche nel 2020. “Nonostante un contesto sempre più aggressivo in termini di competitività con le altre agenzie, contiamo di differenziarci e mantenere l’ottima performance di quest’anno con un’offerta sempre più integrata e basata sulla definizione degli obiettivi e l’analisi dei risultati», spiega Gianluca Reina, «unendo la dimensione dei contenuti che ci ha caratterizzato finora all’attività di performance marketing, oltre a sviluppare altri servizi in base alle necessità del mercato”.

FSB Group è stato fondato nel 2009 da tre professionisti della comunicazione, Andrea Reina, Gianluca Reina e Filippo Richeri Vivaldi Pasqua, insieme alle socie Chiara Fornari e Virginia Galateri di Genola. In 10 anni il gruppo ha sviluppato un network di 5 società, ovvero, oltre a Ready2Fly e Take off, Fasten Seat Belt, agenzia di eventi guidata da Filippo Richeri Vivaldi Pasqua, specializzata nella creazione e produzione di eventi per il mondo del lusso; e Below the Airline, agenzia di eventi guidata da Andrea Reina; Pilot Room: agenzia di pubbliche relazioni capitanata da Virginia Galateri di Genola e Suniglia. Il gruppo edita inoltre Cabana Magazine, rivista semestrale di interior design basata a Londra, fondata da Gianluca Reina con Martina Mondadori e l’Art Director Christoph Radl.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.