Randstad Italia rinnova la collaborazione social con Uasabi
L’incarico affidato nuovamente all’agenzia riguarda il canale ufficiale TikTok della sede italiana della talent company e i profili Instagram e TikTok di Randstad Box
Randstad Italia rinnova la partnership social con Uasabi per la gestione TikTok sia del canale ufficiale italiano e sia di Randstad Box (anche per Instagram), spazio fisico di orientamento, formazione e scoperta del mondo del lavoro dedicato ai giovani (e non solo).
Il 2025 conferma una collaborazione che, già nello scorso anno, ha costruito uno storytelling ampio in termini di formati e contenuti volti a un target eterogeneo con l’obiettivo di consolidare il posizionamento di Randstad come brand top of mind nel mondo delle risorse umane, ampliando il pubblico di riferimento e includendo anche le nuove generazioni.
Nel caso della pagina TikTok di Randstad Italia, si è giocato su una content strategy finalizzata sia a promuovere l’awareness sia a generare engagement con gli utenti soprattutto grazie a un community management attento, puntuale e sensibile a fornire riscontri corretti e coerenti, con una comunicazione in linea con il tono di voce della piattaforma.
Per Randstad Box, invece, la comunicazione ha sfruttato le piattaforme Instagram e Tik Tok anche per promuovere la fisicità dello spazio milanese come luogo vivo di aggregazione e per eventi, attività culturali e networking. Un progetto che mira alla complicità di social e sociale per offrire soluzioni pratiche al mondo del lavoro.
“Continuare il percorso con Randstad Italia per Uasabi rappresenta al contempo un attestato di fiducia e la possibilità di avere un partner privilegiato con cui osservare il mondo del lavoro soprattutto nelle sue implicazione per le next generation, da sempre al centro della nostra indagine di marketing”, afferma Massimo Pecchenini, Managing Director di Uasabi.
Credits
Randstad Italia
- Corporate Communications Manager: Cristina Zanat
- Social Media Expert: Valentina Campeotto
- External Communication Expert: Giulia Baronio
Uasabi
- CEO & Managing Director: Diego De Lorenzis
- Creative Director: Saverio Fiorino
- Strategy: Adriana Tarantino, Chiara Serini
- Account: Alessia Colombo, Diletta Vignolo
- Art Director: Caterina Alles, Francesca Castellana