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26/01/2021
di Caterina Varpi

Randstad e Together insieme anche nel 2021 per la comunicazione

La partnership coinvolge tutte le fasi della comunicazione: dall'analisi alla creatività, fino alla gestione dei canali social e alla media strategy

Il team di Together

Il team di Together

Nel nuovo scenario che si è venuto a creare dall'inizio dell’emergenza sanitaria, Randstad vuole ritagliarsi un ruolo strategico nel guidare il cambiamento e la responsabilità di trasformarlo in un’opportunità per tutti gli attori coinvolti, seguendo il suo posizionamento “Human Forward”. Al centro della strategia di Randstad ci sarà il reskilling: l’importanza per i candidati di trasformarsi e sviluppare nuove competenze per rispondere ai cambiamenti in corso.

L'azienda ha scelto di costruire questo percorso insieme a Together, l’agenzia di comunicazione integrata del Gruppo OneDay, con cui ha lavorato anche nel 2020.

Quella tra Randstad e Together è una partnership che coinvolge tutte le fasi della comunicazione: dalle fasi di analisi, listening e data-driven creativity alla strategia di comunicazione, creatività e produzione, fino alla gestione dei canali social e alla media strategy.


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Together si conferma anche punto di riferimento strategico sui progetti che Randstad sta sviluppando con le altre company OneDay: primo fra tutti il progetto con ZooCom, la creative media agency del gruppo specializzata in progetti speciali 100%GenZ, che vede protagonista la community di ScuolaZoo. Dopo la collaborazione dell’anno scorso con il progetto “Vaglielo a spiegare”, la partnership si rinnova anche per il 2021 con l’obiettivo di avvicinare sempre di più i giovani studenti delle scuole superiori al mondo del lavoro attraverso una serie di attivazioni content a prova di target su tutte le piattaforme social della community studentesca.

Randstad ha affidato a Together la gestione di tutti i canali social, sia generalisti sia verticali: Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter.

L'approccio data-driven

“Un’azienda leader nel mondo del lavoro come Randstad non è mai solo un brand. Diventa, di volta in volta, un opinion leader, un editore, un attore sociale. In questo, i social sono uno strumento particolarmente strategico” sostiene Fabio Padoan, Chief Strategy & Creative Officer di Together. “Prima di essere canali dove veicolare contenuti, sono canali dove attivare conversazioni. Prendere parte alla conversazione significa diventare una voce, prendere posizione, creare un dialogo, connettersi a quello che succede davvero, ogni giorno, nella vita di migliaia di persone”.

Non a caso uno dei punti chiave della partnership tra Together e Randstad è l’approccio data-driven: una metodologia che permette all’agenzia di selezionare le conversazioni più rilevanti sul mondo del lavoro dove i valori di Randstad si incontrano con gli interessi e i bisogni dei diversi target dell’azienda per creare nuovi contenuti e attività di comunicazione sui canali social.

“L’evoluzione della partnership con Randstad è per noi l’esempio perfetto di quella che chiamiamo togetherness tra noi e i nostri clienti” afferma Fabio Padoan. “Ci sono tutti gli ingredienti in cui crediamo: la volontà condivisa di lasciare un impatto positivo nella vita delle persone, la creazione di un team su misura e in continua evoluzione, la cultura di un feedback continuo e reciproco, la connessione tra una consulenza strategica e creativa e gli strumenti per renderla concreta e per raggiungere i risultati attesi”.

“Continua la nostra collaborazione con Together - commenta Angela Tenerelli, Marketing Director di Randstad - che diventa sempre più un partner strategico per noi nella definizione della nostra strategia di comunicazione integrata. Il 2021 sarà per noi un anno sfidante e, sicuramente, il tema del lavoro occuperà un posto importante nei trend topic. Per Randstad sarà molto importante parlare e discutere con i nostri target di evoluzioni del mondo del lavoro, formazione, upskilling e riqualificazione. Queste parole chiave ci guideranno nelle nostre conversazioni e ci permetteranno di entrare in contatto, in particolare, con potenziali candidati da avviare o reinserire nel mercato.”

Credits

  • Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
  • Chief Business Officer: Tommaso Ricci
  • Human Experience Strategist: Antonio Langella
  • Data Analyst & Insight Explorer: Raffaele Liccardi
  • Client Creative Director: Ludovica Botti
  • Media Lead: Michele Baldari
  • Account: Alessandro Fedeli, Valentina Malandra
  • Art Director: Paola Massarenti, Greta Cagnoli
  • Copywriter: Giulia Ranza, Andrea Pinotti
  • Video Specialist: Miriam Ottina
  • Senior Social Media Manager: Marcella Polo
  • Junior Social Media Manager: Francesco Pio Liscio

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