Q8 affida a Populis Engage la comunicazione dell’acquisizione di Shell Italia

La campagna, pianificata sui canali News e Automotive della concessionaria, si è concretizzata nella realizzazione di contenuti multimediali creati ad hoc per Q8 dalla redazione di Blogo.it

di Roberta Simeoni
02 luglio 2014
Q8 - Shell - Populis Engage

Il Gruppo Q8 diventa il secondo operatore del mercato petrolifero Italiano con l’acquisizione della rete Shell Italia e affida a Populis Engage la propria campagna di comunicazione in un momento importante per la sua crescita.

A trent’anni dal proprio ingresso in Italia, infatti, il Gruppo Q8 segna un’ulteriore significativa tappa nel proprio processo di sviluppo, aumentando la propria rete da 2.700 a 3.500 punti vendita e rendendola più sostenibile e innovativa, a vantaggio dei consumatori e del sistema.

Un’attenzione all’utente finale condivisa da Populis Engage, concessionaria digital di Blogo.it (terzo player di News online in Italia in base ai dati Audiweb e prima fonte di informazione partecipata e indipendente nello scenario web italiano) e de Ilfattoquotidiano.it, che si pone così l’obiettivo di comunicare l’acquisizione della rete Shell Italia da parte del Gruppo Q8 sui propri canali News e Automotive.

La campagna di comunicazione si è concretizzata con la realizzazione di contenuti multimediali (post editoriali, gallery e video) creati appositamente per Q8 dalla redazione di Blogo.it. Il progetto è stato valorizzato anche dalla realizzazione in esclusiva di due video interviste all’amministratore delegato di Kuwait Petroleum Italia, Alessandro Gilotti che, in questa occasione ha commentato gli effetti dell’acquisizione delle attività di distribuzione di carburanti ed aviazione della Shell Italia e la soddisfazione del Gruppo Q8 per aver raggiunto un obiettivo così importante e strategico.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.