• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/03/2018
di Alessandra La Rosa

Publicis Media lancia una nuova practice globale dedicata all'ecommerce

La unit si occuperà di migliorare la presenza dei brand nei negozi online e di massimizzare le loro vendite, anche attraverso competenze media. Sarà guidata da Ali Nehme

Publicis Groupe ha annunciato il lancio di nuova practice globale dedicata all'ecommerce all'interno di Publicis Media, che mette insieme l'expertise di tutte le agenzie del network nel campo dello shopping online. La nuova practice sarà rivolta a comprendere i bisogni degli e-shopper e il loro percorso di acquisto, per identificare e sviluppare possibili aree di crescita per i clienti. In particolare, avrà tre aree di focus: "strategy and acceleration", volta ad aiutare i clienti a migliorare il proprio business sui siti direct-to-consumer e sugli ecommerce; "media and investment", che si occuperà di collegare l'area media a quella delle vendite, raccomandando aree di investimento; e "content and merchandising", che collaborerà con i clienti per aumentare la visibilità dei loro prodotti e migliorare l'esperienza complessiva dei consumatori. A guidarla, in qualità di commerce global practice lead di Publicis Media, sarà Ali Nehme. Il manager, già president of commerce and innovation in Publicis Media a livello EMEA, dove ha lavorato per clienti del calibro di L’Oréal, Nestlé, Procter & Gamble e Samsung, riporterà al global brand president di Digitas Michael Kahn. «La profonda conoscenza ed esperienza di Nehme nel guidare le strategie di ecommerce per le agenzie e i loro clienti ci aiuterà a coordinare e gestire l'intersezione tra media e e-shopping per massimizzare le vendite dei brand, online e nei vari marketplace», ha dichiarato il CEO di Publicis Media Steve King, sottolineando come il settore dell'ecommerce rappresenti grandi opportunità di crescita sia per la società che per il mercato.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI