Publicis Media vince la gara e diventa l’agenzia media globale di Lenovo

È stata attivata in agenzia la unit dedicata, Lenovo One Media, guidata in qualità di COO da Andre Marciano. Il team di Publicis Media opererà in America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico

di Teresa Nappi
17 luglio 2018
Lenovo-Sede-Publicis-Media

Lenovo, casa madre del brand Motorola, ha affidato a Publicis Media la global media strategy, il planning e il buying a seguito di una gara voluta per consolidare sotto un unico cappello il media del Gruppo.

Publicis Media, che in precedenza aveva lavorato su Motorola negli Usa tramite Spark Foundry e Performics, ha ora creato una unit organizzata su misura per il cliente chiamata Lenovo One Media a cui sarà di fatto affidato l’incarico. Questa unit dedicata vivrà all’interno, e sarà guidata, da Spark Foundry e Performics.

A Lenovo One Media sarà affidato il compito di gestire sia i media tradizionali sia digitali per il brand Lenovo a livello B2B e B2C, oltre a Motorola.

Il team di Publicis Media opererà in 28 mercati in America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico.

Matt Bereda, VP marketing di Lenovo, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di collaborare con Publicis Media per consolidare i nostri investimenti nella media activation e di sfruttare le loro abilità e servizi per incrementare l’efficienza e l’efficacia della nostra comunicazione».

A guidare la unit, in qualità di COO di Lenovo One Media, sarà Andre Marciano, Executive VP e Managing Director di Spark Foundry.

Prima del pitch che ha trasferito sotto Publicis Media la gestione complessiva del media spending di Lenovo, il colosso cinese collaborava con diverse agenzie media e holding nei vari mercati presidiati a livello globale.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.