È stata attivata in agenzia la unit dedicata, Lenovo One Media, guidata in qualità di COO da Andre Marciano. Il team di Publicis Media opererà in America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico
Lenovo, casa madre del brand Motorola, ha affidato a Publicis Media la global media strategy, il planning e il buying a seguito di una gara voluta per consolidare sotto un unico cappello il media del Gruppo.
Publicis Media, che in precedenza aveva lavorato su Motorola negli Usa tramite Spark Foundry e Performics, ha ora creato una unit organizzata su misura per il cliente chiamata Lenovo One Media a cui sarà di fatto affidato l’incarico. Questa unit dedicata vivrà all’interno, e sarà guidata, da Spark Foundry e Performics.
A Lenovo One Media sarà affidato il compito di gestire sia i media tradizionali sia digitali per il brand Lenovo a livello B2B e B2C, oltre a Motorola.
Il team di Publicis Media opererà in 28 mercati in America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico.
Matt Bereda, VP marketing di Lenovo, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di collaborare con Publicis Media per consolidare i nostri investimenti nella media activation e di sfruttare le loro abilità e servizi per incrementare l'efficienza e l'efficacia della nostra comunicazione».
A guidare la unit, in qualità di COO di Lenovo One Media, sarà Andre Marciano, Executive VP e Managing Director di Spark Foundry.
Prima del pitch che ha trasferito sotto Publicis Media la gestione complessiva del media spending di Lenovo, il colosso cinese collaborava con diverse agenzie media e holding nei vari mercati presidiati a livello globale.