Nescafé sceglie Publicis per la comunicazione digital a seguito di una gara

L’agenzia guidata da Bruno Bertelli è già responsabile delle comunicazione atl del brand e si occuperà dei social, della gestione del sito e della realizzazione di activation digitali

di Caterina Varpi
25 novembre 2015
Bruno-Bertelli-ceo-Publicis
Bruno Bertelli

Nestlé Italia ha deciso di affidare a Publicis l’incarico strategico e creativo di comunicazione digital per il brand Nescafé. L’agenzia è già responsabile della comunicazione atl per il brand e si è aggiudicata il mandato in seguito a una gara che ha coinvolto altre agenzie digital del nostro paese.

Oltre al lavoro sui social, l’incarico riguarda anche la gestione del sito istituzionale e la realizzazione di activation digitali volte ad aumentare il coinvolgimento del pubblico con il brand.

«Credo che sia sempre più difficile dividere la comunicazione in parte “tradizionale” e “digital”: le due realtà si sovrappongono sempre di più ed i consumatori a cui parlano sono i medesimi. – dichiara Carlo Oldani, marketing manager Nescafé – Per il Brand Nescafé lavorare con Publicis su entrambe queste realtà è una grande opportunità in termini di coerenza strategica e sinergie».

«Un altro successo digital per la nostra agenzia che mi rende molto orgoglioso, soprattutto perché si tratta di un brand per il quale abbiamo già realizzato campagne di successo. Acquisirne anche la  parte di comunicazione digital ci permetterà di  sviluppare al meglio la comunicazione aiutando ad aumentare l’awarness e la quota di mercato in un paese come il nostro in cui l’espresso pare sia parte integrante della cultura italiana», ha dichiarato Bruno Bertelli, ceo ed executive creative director insieme a Cristiana Boccassini di Publicis Italia.

Un altro importante incarico per l’agenzia, che ha vinto da poco la gara di Subito (leggi l’articolo dedicato).

Per Nestlé Italia Pubicis si occupa di curare anche la comunicazione di Nescafé Dolce Gusto, Buitoni, Nestlé Mio, Nestlé Materna, Beltè, Nestlé Vera, Purina One.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.