Publicis Communications Italy: Daniela Canegallo Ceo, Giorgio Brenna presidente

La manager scelta come country leader per la holding che raggruppa i principali brand di Publicis Groupe. Bruno Bertelli assume la carica di Leader Creativo

di Lorenzo Mosciatti
22 settembre 2016
daniela-canegallo
Daniela Canegallo

Nuovo assetto per le attività di Publicis Communications Italy, la holding che raggruppa i principali brand di Publicis Groupe, tra cui Leo Burnett, MSL, Publicis e Saatchi & Saatchi.

giorgio-brenna
Giorgio Brenna

Una decisone varata in linea con la strategia “Power of One” annunciata all’inizio dell’anno dal gruppo francese, finalizzata a supportare sempre più efficacemente il business dei clienti attraverso l’alchimia fra creatività e tecnologia.

Daniela Canegallo è stata nominata Ceo di Publicis Communications Italy, ruolo che si aggiunge a quello di Ceo di MslGroup Italia, e opererà così come Country Leader con la responsabilità di tutte le attività in Italia.

Giorgio Brenna, Global Client Leader di Fiat Chrysler Automobile (FCA) e presidente di Leo Burnett, è stato nominato presidente di Publicis Communications Italy, mettendo a disposizione, si legge nella nota, tutto il suo know-how strategico e la sua profonda conoscenza del mercato italiano.

A Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer di Publicis Worldwide e Ceo di Publicis Italia, è stata assegnata la carica di Leader Creativo. Bertelli lavorerà così fianco a fianco con Daniela Canegallo sul fronte di tutte le attività che possano garantire l’eccellenza creativa in Italia.

bruno-bertelli
Bruno Bertelli

“E’ un grande onore aver ricevuto la fiducia del gruppo”, commenta Daniela Canegallo. “Ed è un grande piacere lavorare con professionisti di prim’ordine. Sia che si tratti, come nel caso di Bruno Bertelli, di creativi di reputazione internazionale, sia di quanti stanno dando il loro prezioso contributo nella cura dei clienti e in tutti gli aspetti di gestione di una grande struttura ai vertici del mercato. Sono certa che sia un passo importante che porterà grandi soddisfazioni”.

“Sono molto contento della struttura che il gruppo si è dato nel nostro Paese”, ha aggiunto Giorgio Brenna. “Confido che questo nuovo assetto ci consentirà di essere sempre più competitivi sul mercato”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.