30 anni di attività per Pubblimarket2 che chiude il 2015 con fatturato in crescita

Il fatturato del Gruppo, che comprende l’agenzia Pubblimarket2 e Blu Wom, si attesta a circa 1.6 milioni di Euro e l’utile al netto delle imposte è pari a 69 mila Euro

di Caterina Varpi
25 maggio 2016
Francesco-Sacco
Francesco Sacco

L’agenzia Pubblimarket2 festeggia 30 anni di attività, un traguardo importante consolidato dai buoni risultati di bilancio del 2015.

Il fatturato del Gruppo di cui è capofila, e che comprende anche l’agenzia di relazioni pubbliche Blu Wom, si attesta infatti a circa 1.6 milioni di Euro e l’utile al netto delle imposte è pari a 69 mila Euro, segnando un incremento rispetto al 2014. Un andamento buono considerando la situazione economica attuale, ottenuto grazie ad uno sviluppo sostenibile e ad una attenta gestione delle risorse.

La storia di Pubblimarket2 è cominciata nel 1986. Nei primi anni l’agenzia ha lavorato al fianco di brand quali Lloyd Adriatico, Consorzio Speck Alto Adige, Invicta, Carnielli, Head, Diadora, Police, Benetton Sportsystem, e molti altri. Un percorso in crescita – basato da sempre su un approccio strategico ed olistico – che ha visto la sigla arrivare al 2016 con un portfolio clienti internazionale – sul totale del fatturato, infatti, l’estero incide per circa il 50% – un team di professionisti giovane, dinamico e con competenze ancora più specifiche e radicate. Nel 2007 nasce Blu Wom, agenzia di pubbliche relazioni specializzata in attività di ufficio stampa, digital PR, social media management ed organizzazione eventi, assieme alla quale Pubblimarket2 compone il Gruppo Pubblimarket2 e completa il carnet di servizi messi a disposizione dei clienti.

«Poter aggiungere valore alla reputazione della marca partendo dai suoi valori intrinsechi e definendo una buona strategia di marketing è sempre stata la nostra mission. Sono felice di poter constatare che questo approccio continua ad essere la chiave del nostro successo e mi auguro che continuando su questa strada si possano soddisfare clienti affezionati e nuovi. – dichiara Francesco Sacco, presidente di Pubblimarket2, che prosegue: La capacità di essere stati precursori nell’analisi dei nuovi target e nella scelta dei mezzi di comunicazione da utilizzare, ci ha permesso di trovare un posto in prima fila nel panorama di riferimento e di rimanere sul mercato nonostante quest’ultimo sia sempre più competitivo».

La versatilità dimostrata negli anni ha permesso a Pubblimarket2 di poter vantare un elenco clienti che ad oggi comprende sia numerosi brand internazionali quali The North Face, Fjallraven, Gruppo Elan, Team7, Himolla, sia diverse aziende del Nord Est tra cui ricordiamo il Gruppo Refrion, giovane e dinamica realtà italiana tra i principali player europei nel settore degli apparecchi ventilati, la torrefazione Oro Caffè, i marchi d’abbigliamento Fratelli Campagnolo e CMP, l’istituto di credito Banca della Marca, i produttori di stivali da moto TCX e molti altri.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.