12/09/2025
di Andrea Salvadori

Pubblicità: Evolution Doing amplia il portafoglio con Rossini (dopo gara) e Acqua Santa Croce

L’agenzia guidata da Roberto Ruggeri, e di cui Fosca Previde Massara è Client Director, firma anche il nuovo spot in partenza per Sottozero, con protagonista sempre Elettra Lamborghini

Fosca Previde Massara è la Client Director di Evolution Doing

Diversi new business e tante nuove produzioni per Evolution Doing, l’agenzia guidata da Roberto Ruggeri e di cui Fosca Previde Massara è Client Director.

Evolution Doing, con due sedi a Milano e Roma, una partnership ormai biennale con Frame by Frame e una specializzazione nelle strategie di comunicazione integrata e nell’organizzazione di eventi, ha girato di recente il nuovo spot del brand di abbigliamento da lavoro Rossini, al via domenica 5 ottobre, con protagonista Elisabetta Gregoraci, da quest’anno testimonial del marchio. L’agenzia ha vinto la gara creativa indetta daRossini a fine 2024, in un pitch che l’ha vista contrapposta all’incumbent Next Different, per la comunicazione a 360 gradi: oltre allo spot TV da 30’’ e 15”, è stata realizzata anche una campagna stampa con creatività dedicata.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


Tra i nuovi clienti di Evolution Doing figura anche Sparco: il marchio di tute, scarpe e accessori per racing, karting e gaming ha scelto l’agenzia per via diretta per l’ideazione e realizzazione della nuova campagna.

Anche Acqua Santa Croce è entrata nel portafoglio dell’agenzia: lo spot sarà in pianificazione nel 2026.

È poi in definizione il piano media che sosterrà la nuova creatività per Sottozero, sempre con protagonista Elettra Lamborghini. Creatività e produzione dello spot 2025-2026 del brand di abbigliamento da lavoro sono state ideate e gestite dall’agenzia con un importante lavoro di post-produzione 3D.

Nel corso dell’anno Evolution Doing ha firmato due spot per Kapriol, il marchio del Gruppo Saviola (con protagonisti Giovanni Storti, Francesco Gabbani e Aurora Cavallo “Cooker Girl”), e ha fatto parte del team al lavoro per lo spot di Vibracell, l’integratore alimentare di Named Group, con protagonista la medaglia d’oro olimpica Jury Chechi.


Leggi anche: ADVANCED TV CONFERENCE 2025, L’EVENTO CHE RACCONTA IL FUTURO DELLA PUBBLICITÀ VIDEO 


Tra gli eventi di cui l’agenzia si è occupata prima dell'estate, “Breakfast with the stars X Illy”: illy Caffè (cliente di Evolution Doing da oltre 6 anni) ha riunito per la prima volta tutti i membri del suo programma Chef Ambassador a Torino, in occasione di The World’s 50 Best Restaurants 2025, la classifica internazionale che premia l’eccellenza gastronomica globale e di cui il brand è coffee partner esclusivo.

Evolution Doing, nata nel 2017, è un’agenzia che si occupa di strategie di comunicazione; creatività e realizzazione di campagne TV, digital, stampa e radio; brand positioning; eventi corporate; guerrilla marketing; siti web e gestione dei social media; e infine di celebrities management (in Italia e negli Stati Uniti).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI